Continua a crescere il numero di stazioni di ricarica per veicoli elettrici nella Provincia di Brescia grazie a FastWay, tra i principali Charge Point Operator (CPO) italiani nel settore della ricarica ad alta potenza. Sono state attivate 6 nuove colonnine Ultra-Fast da 120 kW, ideali per le soste brevi, in diversi comuni della Provincia: una in Piazza Mazzini a Pontevico (dove sono già presenti altre 4 colonnine FastWay), due a Orzinuovi in Via Martiri delle Foibe e in Piazzale Aeronautica, due a Rovato in Via Toscana e in Largo Cattaneo e l’ultima a Gianico in Via Nazionale.
Le nuove installazioni si aggiungono alle 11 già esistenti, portando così il totale a 17 stazioni di ricarica distribuite in 10 diversi Comuni della Provincia. Le stazioni attive includono impianti a Verolanuova (1), Pontevico (4), Castel Mella (1), Azzano Mella (2), Darfo Boario Terme (1), San Gervasio Bresciano (1) e Castegnato (1).
Questi punti di ricarica, insieme a quelli situati nei Comuni di Spirano, Romano di Lombardia e Lallio (BG), Crema e Agnadello (CR), fanno parte di un ampio progetto di installazione di stazioni di potenza compresa tra 50 e 120 kW lungo il corridoio “Lombardia Est”, che copre le aree di Milano, Bergamo, Brescia e Cremona. L’obiettivo di consentire ai possessori di veicoli elettrici di spostarsi e ricaricare rapidamente tra queste zone finora carenti di stazioni di ricarica veloce è sempre più vicino, grazie anche agli ulteriori progetti attualmente in fase di sviluppo che vedranno la luce nei prossimi mesi.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Categorie: Mobilità
Tag:
Notizie che potrebbero interessarti:
Con Hitachi ricarica ultra-rapida dei bus...
Sull’Appennino tosco emiliano mobilità vira...
MAXI la nuova startup italiana dedicata alle...
La BIOMOBILE arriva a Firenze fino al 17...
AutoProff (AutoScout24): anche nel mercato B2B...
Dott amplia la sua offerta a Torino con...