Next, startup italiana che sviluppa sistemi di ricarica off-grid innovativi, ha lanciato sul mercato XTrolley, un power bank portatile nato per ricaricare qualsiasi tipo di device: dall’automobile, alla bici elettrica, all’attrezzatura da campeggio a quella per grandi eventi.
Next sceglie l’iconica forma del trolley, un oggetto facilmente riconoscibile da tutti e capace di comunicare il concetto di trasportabilità per dotare le persone di un serbatoio di energia sempre e letteralmente a portata di mano. La caratteristica principale di XTrolley è quella di essere completamente modulabile grazie a una struttura a carapace dotata di sistema estraibile che permette all’utente finale di scegliere diverse configurazioni del pacco batterie: da una capacità di 2 kWh fino a 7.2 kWh.
La possibilità di modulare la potenza a seconda delle effettive necessità dell’utente assicura una significativa capacità di ricarica del power bank. XTrolley è un prodotto che, con un peso molto ridotto, garantisce elevata autonomia ed alti standard prestazionali.
La profonda ricerca e la progettazione specifica del pacco batterie consentono un miglioramento continuo delle performance del prodotto dal punto di vista tecnologico, oltre a un’elevata efficienza elettrica e termica. Con ben 4 diverse uscite di potenza personalizzate XTrolley è l’alleato perfetto per soddisfare le esigenze di ricarica di ogni utente.
XTrolley è progettato e assemblato in Italia, con un design elegante, ergonomico e personalizzabile nei colori grigio, bianco e nero, sviluppato dallo studio di design Spagnolo. L’app di controllo, disponibile per i sistemi iOS e Android, presenta un’interfaccia semplice e intuitiva per gestire in maniera smart lo start & stop delle batterie e impostare la velocità di carica e scarica di energia elettrica.
Grazie al sistema di comunicazione integrata e al monitoraggio personalizzato è possibile controllare in tempo reale XTrolley: dall’avvio all’arresto della ricarica, all’accesso ai dati rilevanti sulla fornitura d’energia, all’impostazione della velocità di carica e scarica. L’App di controllo sviluppata da Next consente anche di ridefinire il modo di vivere la mobilità grazie a una maggiore libertà e sicurezza nel monitoraggio dei livelli della batteria e dei flussi di energica per estendere l’autonomia di viaggio. XTrolley è dotato di un sistema di geolocalizzazione e antifurto.
XTrolley è disponibile in preorder sul sito www.nextelectrify.com. Il preordine di 100€, completamente rimborsabile, garantirà una priorità sulla consegna del prodotto che avverrà entro il Q1 del 2026. Prezzo: a partire da 1950,00€ (IVA inclusa).
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Categorie: Mobilità
Tag:
Notizie che potrebbero interessarti:
Nasce Spark Alliance, la più grande rete di...
NAVEE rende disponibili i nuovi monopattini ST3...
XTrolley, il power bank portatile che ricarica...
Europcar, nuova partnership con Italo per...
La Fiera del Cicloturismo scalda i pedali:...
Pirelli e Unicorn Mobility insieme per...