▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Consegnate 14 Citroën C-Zero a Roma per il Piano di eco-mobilità della città

Pubblicato il: 20/10/2011
Autore: Redazione GreenCity
Nella prestigiosa Piazza del Campidoglio, a Roma, è avvenuta la consegna di 14 Citroën C-Zero che Roma Capitale ha acquistato per realizzare l'ambizioso Piano di eco-mobilità della città.
L'amministrazione di Roma, con il sostegno del Ministero dell'ambiente, ha ampliato il proprio parco auto con l'introduzione di veicoli elettrici.
La prima gara promossa per lo sviluppo di questo progetto, è stata vintadalla casa automobilistica francese Citroën che ha consegnato al Comune 14 Citroën C-Zero.
Per sensibilizzare l'opinione pubblica verso il nuovo modello di mobilità urbana, l'amministrazione di Roma continuerà nel corso dei prossimi giorni a dare grande visibilità all'operazione, consegnando 10 Citroën C-Zero alla Polizia che opera in centro storico mentre 4 saranno a disposizione dell'osservatorio per i cambiamenti climatici del dipartimento dell'ambiente.

consegnate-14-citro-n-c-zero-a-roma-capitale-per-i-1.jpg

Per incrementare e facilitare il passaggio alla mobilità elettrica, Roma sta sviluppando anche una cospicua rete di centrali di ricarica pubblica fotovoltaica. Grazie all'impegno congiunto di Roma Capitale, Acea ed Enel, sono già state installate 40 stazioni di ricarica pubblica; 60 saranno installate entro l'anno e, a seguire, ne arriveranno altre 200. 

consegnate-14-citro-n-c-zero-a-roma-capitale-per-i-2.jpg

La Direzione di Roma Capitale,inoltre, ha introdotto appositi provvedimenti volti a creare agevolazioni a chi sceglie questa nuova soluzione: libero accesso e transito gratuito ai veicoli elettrici nelle zone ZTL, esenzione dal pagamento dei parcheggi a strisce blu e accesso alle corsie preferenziali.




Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Canali Social: