Sodexo Motivation Solutions punta alla valorizzazione e al sostegno delle pratiche di responsabilità ambientale, e per farlo sceglie di
coinvolgere le aziende milanesi, "responsabili" dei tanti pendolari che dalle aree urbane ed extraurbane si spostano al mattino per raggiungere il luogo di lavoro.
Il progetto, realizzato in collaborazione con
ATM si chiama
Pass Mobility e ha rappresentato uno dei punti chiave della tavola rotonda tenutasi oggi al
"Mobility & Business Travel Day" organizzato da
Acquisiti & Sostenibilità presso la prestigiosa location dell'
Hotel Nhow.
Pass Mobility è una soluzione pensata con l'obiettivo primario di garantire il benessere e la motivazione dei lavoratori e che permette inoltre una
gestione dei trasporti casa-lavoro in un'ottica eco-sostenibile e a basso impatto ambientale.
Il servizio Pass Mobility si sostanzia quindi in
abbonamenti annuali a tariffa dedicata da utilizzare sull'intera rete ATM per tragitti andata e ritorno tra casa e luogo di lavoro; esiste inoltre la possibilità di sottoscrivere un'
Integrazione Full ai suddetti abbonamenti, per poter usufruire del servizio anche durante il tempo libero.
Grazie a
Pass Mobility le imprese potranno motivare i propri dipendenti contribuendo ai loro costi di trasporto da casa al luogo di lavoro e viceversa: il dipendente è sollecitato a rinunciare al trasporto con mezzo proprio, optando per il servizio pubblico offerto dall'azienda (totalmente o in quota parte), con evidenti vantaggi ambientali derivanti dalla diminuzione del traffico e dell'inquinamento atmosferico.
"La motivazione e il rispetto per l'ambiente sono il punto di partenza di Pass Mobility" spiega Paolo Corno, Sales&Marketing Director di Sodexo Motivation Solutions. "Questo progetto dimostra l'impegno di Sodexo e ATM a favore dei lavoratori, che devono sentirsi parte attiva della propria azienda. Offrire il trasporto casa-lavoro equivale a migliorare la vita del dipendente, ma anche l'ambiente cittadino grazie alla diminuzione del traffico in favore dei mezzi pubblici con un considerevole calo delle emissioni di CO2".
"Anche le aziende possono impegnarsi attivamente contro l'inquinamento" afferma Paolo Corno "e il primo passo è sicuramente incentivare i propri dipendenti all'uso dei mezzi pubblici.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Con Hitachi ricarica ultra-rapida dei bus...
Sull’Appennino tosco emiliano mobilità vira...
MAXI la nuova startup italiana dedicata alle...
La BIOMOBILE arriva a Firenze fino al 17...
AutoProff (AutoScout24): anche nel mercato B2B...
Dott amplia la sua offerta a Torino con...