▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Trenitalia e Maggiore viaggiano nel verde

Pubblicato il: 24/11/2011
Autore: Redazione GreenCity
Il servizio di noleggio EcoRent è riservato a tutti i clienti delle Frecce di Trenitalia in arrivo a Roma o a Milano e determina l'accredito di doppi Punti Verdi ai titolari di Carta Freccia.
Dal 1° dicembre, grazie al servizio EcoRent messo a disposizione da Trenitalia e Maggiore Rent, i clienti dell'Alta Velocità in arrivo a Roma o Milano, potranno muoversi responsabilmente anche all'interno delle due città.
EcoRent è, infatti, l'innovativa formula ecologica di noleggio a impatto ambientale zero, pensata dalle due aziende per garantire un viaggio "treno + auto", a totale trazione elettrica.
Il personale Maggiore consegnale chiavi del veicolo elettrico Peugeot iOn (autonomia di 150 chilometri) al cliente Trenitalia, direttamente ai binari di arrivo delle Frecce, trovandosi la vettura elettrica in parcheggi appositamente situati a ridosso della stazione Termini (via Marsala), mentre a Milano Centrale nelle adiacenze della Galleria delle Carrozze.

trenitalia-e-maggiore-viaggiano-nel-verde-1.jpg

I viaggiatori delle Frecce che utilizzeranno EcoRent, potranno anche godere dei privilegi accordati alle auto elettriche come la circolazione nei giorni di blocco del traffico, il libero accesso nei centri storici e il parcheggio gratuito nelle strisce blu, ove previsto dalla normativa locale.
Le tariffe oscillano dalla formula oraria (8 euro) a quella settimanale (192 euro) passando per la giornaliera (48 euro), con pagamento presso l'agenzia Maggiore, mentre ulteriori sconti sono previsti in caso di prepagamento in fase di prenotazione.
Tutte le tariffe sono comprensivedi chilometraggio illimitato, prima ricarica, limitazione quote addebito danni e furto, oneri ferroviari, amministrativi ed automobilistici.
Il servizio di noleggio EcoRent è prenotabile dal 24 novembre via web (trenitalia.com oppure maggiore.it) o tramite Call Center, attraverso la linea telefonicadedicata 848 000 919, ed è disponibile dal 1 dicembre 2011.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Mobilità

Tag: Mobilità

Canali Social: