▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Milano: a Capodanno in servizio bus, metro e bike sharing

Pubblicato il: 30/12/2011
Autore: Redazione GreenCity
Per la prima volta sarà attivo il bus notturno anche a Capodanno. Per ragioni di sicurezza però saranno svuotate dalle biciclette alcune stazioni BikeMi.
Il Comune di Milano e ATM hanno deciso che il bus notturno sarà attivo e potenziato nella notte tra il 31 dicembre e l'1 gennaio. Anche la metropolitana sarà prolungata nella notte di San Silvestro e l'ultimo treno raggiungerà le stazioni del centro alle 2 del mattino del 1 gennaio, per arrivare ai capolinea intorno alle 2.20. Durante tutta la notte tra il 31 dicembre e il 1° gennaio sarà in funzione anche il servizio di bike sharing in 110 stazioni di Milano. 
"Vogliamo dare a chi festeggerà a Milano l'ultima sera dell'anno la possibilità di lasciare a casa l'auto e muoversi agevolmente con i mezzi pubblici tutta la notte". Dichiara Pierfrancesco Maran, assessore alla Mobilità, Ambiente, Arredo urbano e Verde. "Per facilitare il rientro a casa dopo i festeggiamenti abbiamo pensato di mantenere attivo il servizio di bike sharing che si è dimostrato già molte volte e a tutti gli effetti un valido mezzo di trasporto pubblico". 
Il servizio di bus notturno è attivo regolarmente anche nella notte tra il 30 e il 31 dicembre. 
Per ragioni di sicurezza saranno svuotate dalle biciclette alcune stazioni BikeMi dalle 23 del 31 dicembre alle 7 del 1 gennaio. In tutte le stazioni vuote sarà possibile reperire informazioni sulla postazione in uso più vicina. Queste le stazioni che saranno svuotate: Duomo, Babila, Diaz, Arcivescovado, Vetra, Triennale, Arco Pace Bertani, Arco Pace Pagano, Gorizia 1, Gorizia 2.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Mobilità

Tag: Mobilità

Canali Social: