Citroën C1 ritorna in questo inizio anno con un look nuovo e con nuovi plus: solo 99g di CO2/km, fari diurni a LED, un sistema audio CD con Connecting Box, cambio manuale pilotato con leve al volante.
Contrariamente ai concorrenti,
viene proposta in due modelli (3 e 5 porte), come al debutto. Il più piccolo modello Citroën è in grado di trasportare fino a 4 adulti e offre uno spazio generoso sia nei posti anteriori che in quelli posteriori.
Oltre al
diametro di sterzata ridotto (9,5 metri fra marciapiedi), offre numerosi vani, disposti in modo razionale tra cruscotto, console centrale e porte. Il volume del bagagliaio varia in funzione delle necessità grazie ai sedili posteriori ribaltabili e offre da 139 litri fino a oltre 700 litri.
Nuova Citroën C1 1.0i
riduce i consumi e le emissioni e si propone come riferimento per la protezione dell'ambiente: 4,3l/100km su ciclo misto e 99g di CO2/km. Diventa così la prima
Citroën benzina che abbatte la soglia dei 100g di CO2/km. Il cambio manuale pilotato rappresenta una valida alternativa, e migliora la maneggevolezza e il confort di guida in città. In questa versione 1.0i con cambio manuale pilotato Citroën C1 consuma 4,5l/100km ed emette 104g di CO2/km.
Nuova Citroën C1, che
sarà possibile ordinare da febbraio, muoverà ufficialmente i primi passi al Salone di Bruxelles martedì 10 gennaio 2011.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Con Hitachi ricarica ultra-rapida dei bus...
Sull’Appennino tosco emiliano mobilità vira...
MAXI la nuova startup italiana dedicata alle...
La BIOMOBILE arriva a Firenze fino al 17...
AutoProff (AutoScout24): anche nel mercato B2B...
Dott amplia la sua offerta a Torino con...