▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Garmin e il comune di Milano regalano la mappa dell'Area C

Pubblicato il: 17/01/2012
Autore: Redazione GreenCity
Il comune di Milano ha dato vita a questa iniziativa per aiutare gli automobilisti a rapportarsi in modo consapevole con la nuova regolamentazione dell'accesso all'area "ZTL Cerchia dei Bastioni".
Garmin ha messo a disposizione la mappa dell'Area C per tutti i navigatori della propria gamma come download gratuito dal sito www.garmin.it/download
Per aiutare gli automobilisti abituati a transitare regolarmente all'interno della Cerchia dei Bastioni, il comune di Milano, grazie alla tecnologia di Garmin, ha creato una mappa digitale di tutti gli accessi all'Area C completa di tutte le informazioni sulla disciplina che la regolamenta. In questo modo l'utente può decidere eventualmente di scegliere un percorso alternativo o può scegliere di procedere effettuando successivamente il pagamento per l'accesso alla zona a traffico limitato. 

garmin-e-il-comune-di-milano-regalano-la-mappa-del-1.jpg

Punto di forza della mappatura è l'inclusione delle fasce orarie in cui i varchi all'Area C sono disattivi permettendo il transito senza il pagamento del ticket. Un'altra accortezza che è stata usata nella realizzazione di questa mappa digitale è l'ottimizzazione degli avvisi per l'automobilista, solamente in corrispondenza all'ingresso nella congestion area, non all'interno di essa o all'uscita. In questo modo si evita di ricevere continui avvisi dal navigatore una volta entrati nella cerchia dei Bastioni che creano confusione nella delimitazione dell'area.

garmin-e-il-comune-di-milano-regalano-la-mappa-del-2.jpg
Grazie allo sforzo congiunto degli Ingegneri di Garmin e ai tecnici Comunali è stato possibile includere all'ultimo istante nell'aggiornamento cartografico anche la mappa di tutti i parcometri abilitati al pagamento del ticket, in modo che si tratti di un'operazione effettivamente semplice e immediata senza perdite di tempo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Mobilità

Tag: Mobilità

Canali Social: