▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Milano, DomenicAspasso: stop ad auto e moto dalle 10 alle 18

Pubblicato il: 20/03/2012
Autore: Redazione GreenCity
A Milano il 25 marzo torna DomenicAspasso: decine di iniziative in tutta la città. Biglietto Atm valido tutto il giorno, musei e piscine gratis, feste di quartiere, porte aperte negli acquedotti.
Domenica 25 marzo torna a Milano la nuova edizione di DomenicAspasso, in contemporanea con la 41esima Stramilano.
Per l'occasione auto e moto resteranno ferme su tutto il territorio comunale dalle 10 alle 18, però il biglietto Atm di rete urbana da 1 euro e 50 sarà valido per tutta la giornata. Gratuito, per gli abbonati, anche il bike-sharing.
Sono tredici, per ora, i Comuni della cintura milanese che hanno aderito all'iniziativa: Cernusco sul Naviglio, Cinisello Balsamo, Cologno Monzese, Cormano, Corsico, Cusago, Locate Triulzi, Novate Milanese, Pioltello, Rho, Rozzano, Sesto San Giovanni, Settimo Milanese.
A Milano, aperti e gratis tutti i musei civici: Castello Sforzesco, Museo del Novecento, Museo Archeologico, Museo del Risorgimento, Museo di Storia naturale (previste anche visite guidate). Giornata di apertura straordinaria per il Museo Messina.

milano-domenicaspasso-stop-ad-auto-e-moto-dalle-10-1.jpg
Il programma, consultabile su www.comune.milano.it/domenicaspasso, è fitto di eventi e, nei prossimi giorni, sarà ulteriormente arricchito.
La domenicAspasso si intreccerà con le ‘giornate di Primavera' organizzate dal Fai: si potranno visitare autentici capolavori come il Palazzo della Banca d'Italia in via Cordusio o Villa Necchi Campiglio in via Mozart.
Il Touring Club proporrà iniziative gratuite per tutta la cittadinanza,
grazie al contributo dei propri volontari che accompagneranno i milanesi alla scoperta di luoghi poco conosciuti. I meccanici di Fiab-Ciclobby, prima di partecipare a una pedalata collettiva che partirà da Porta Venezia, saranno a disposizione dei ciclisti milanesi per riparazioni e consigli tecnici.
Lo stesso Cral del Comune di Milano (uno dei più antichi d'Italia), aprirà i locali di via Bezzecca per offrire alla città concerti, aperitivi, danze.
L'associazione Movimento Lento proporrà un tour nei parchi milanesi. Legambiente presenterà i vecchi giochi di strada, mentre la Metropolitana Milanese aprirà le porte dell'acquedotto per far scoprire i segreti del ciclo dell'acqua della nostra città.
‘Feste di primavera' in tante vie di Milano grazie alla collaborazione con molte associazioni di volontariato: brunch gratuito in via Nino Bixio, un laboratorio di semina rivolto ai bambini in via Odazio, visita guidata al Parco del Ticinello.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Mobilità

Canali Social: