▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Messaggi per tutelare i ciclisti sui pannelli luminosi di Milano

Pubblicato il: 26/03/2012
Autore: Redazione GreenCity
L'assessore Maran: "Dare spazio alle biciclette e ai pedoni non solo con piste ciclabili è un altro modo per sensibilizzare i cittadini, a partire dagli automobilisti".
Da oggi su 38 pannelli luminosi a messaggio variabile in giro per Milano compariranno due frasi a rotazione sul tema #salvaiciclisti, per sensibilizzare gli automobilisti al rispetto e all'attenzione verso biciclette e pedoni.
L'iniziativa è partita attraverso un tweet dell'assessore Maran: "Se poteste dire agli automobilisti di #Milano una frase #salvaiciclisti (3 righe, 16 caratteri l'una) cosa direste? Proposte: #bikewrite". Tantissime le idee e i suggerimenti arrivaticon hashtag #bikewrite, che in poche ore è diventatotrending topic.
"I pannelli variabili di solito contengono informazioni utili agli automobilisti, perché avvisano in caso di strade chiuse, deviazioni, blocchi o limitazioni del traffico. Sono cartelli speciali che attirano molto l'attenzione degli automobilisti", ha dichiarato l'assessore Maran. "Per questo ho pensato di cominciare da qui per una nuova forma di sensibilizzazione verso le fasce più deboli della mobilità. Dare spazio a bici e pedoni, dove di solito le protagoniste sono le automobili, è un altro modo per cominciare a riappropriarsi delle strade e per ricordare a tutti di fare attenzione e di avere rispetto per chi sceglie di muoversi con mezzi sostenibili".

Si partirà dunque oggi con le prime due frasi: "Guarda lo specchietto, poi apri la portiera - salvaiciclisti" e "Non sostare sulle corsie ciclabili - salvaiciclisti".

messaggi-per-tutelare-i-ciclisti-sui-pannelli-lumi-1.jpg

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Mobilità

Tag: Mobilità

Canali Social: