▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Firenze: una nuova auto verde per il Comune

Pubblicato il: 18/05/2012
Autore: Redazione GreenCity
All'amministrazione fiorentina è stata consegnata una Renault Fluence e 24 veicoli elettrici ad aziende del territorio.
Aumenta la mobilità elettrica e sostenibile a Firenze. A distanza di pochi mesi dalla firma del protocollo per lo sviluppo di questa forma alternativa di spostamento, ieri il Comune ha ricevuto in regalo da Renault una macchina ‘verde' e alcune aziende del territorio si sono dotate di 24 veicoli elettrici.
Gli sviluppi del protocollo sono stati presentati a Palazzo Vecchio dal sindaco Matteo Renzi e da James Bousquet, presidente di Renault Italia.
Renault ha inoltre consegnato al sindaco Renzi una Renault Fluence Z.E., che potrà essere usata per gli spostamenti dell'amministrazione, ed una Renault Twizy che il Comune potrà utilizzare per un periodo determinato a supporto delle proprie attività di sensibilizzazione alla mobilità elettrica e ad uno sviluppo sostenibile.

firenze-una-nuova-auto-verde-per-il-comune-1.jpg

"Abbiamo dimostrato - ha sottolineato il sindaco Renzi - che questo protocollo non è rimasto lettera morta, ma invece diventato un'occasione per impegnarsi concretamente ed andare avanti. Questo vale per l'amministrazione, perché continua a perseguire le politiche di una sempre più diffusa mobilità elettrica, in linea con gli obiettivi europei, ma vale anche per le aziende, che stanno valutando la bontà delle nostre azioni e quindi ci seguono in questa strada".
"Firenze si conferma un modello di riferimento nell'ambito della strategia di Renault di fare dei veicoli elettrici una soluzione di mobilità reale e diffusa in ambito urbano - ha affermato Bousquet -. La mobilità elettrica è per Renault oggi una realtà concreta: tre nostri modelli 100% elettrici sono ormai sul mercato, pronti a risponde e alle esigenze di quegli automobilisti che con noi condividono la sensibilità e la fiducia in una forma di mobilità più sostenibile, e pronti a tradurre sulle strade gli impegni delle amministrazioni che come quella di Firenze ne promuovono lo sviluppo".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Canali Social: