Il veicolo ibrido alimentato ad ammoniaca di
Pont-Tech e l'auto a idrogeno dell'Università di Pisa hanno suscitato l'interesse dell'Ambasciatore
Ferdinando Nelli Feroci, Rappresentante permanente d'Italia presso l'Unione europea, che si è complimentato per i risultati raggiunti e ha espresso pieno sostegno alle iniziative promosse dalla Regione Toscana nel campo della mobilità sostenibile.
Le caratteristiche tecniche dei due veicoli sono state illustrate dal Presidente di Pont-Tech
Riccardo Lanzara e dal Prof. Massimo Ceraolo della facoltà di Ingegneria dell'Università di Pisa che hanno accompagnato l'Ambasciatore nella visita.
I prototipi dei veicoli e i relativi progetti (
"SAVIA", "H2 filiera idrogeno"e "NanocatGeo") sono stati presentati ieri in anteprima durante la giornata "Let hydrogen move you", organizzata da
Hyer, l'associazione che raggruppa tutte le regioni europee che sostengono iniziative sull'idrogeno e nella quale la Regione Toscana si farà rappresentare da Pont-Tech.
I tre progetti sull'idrogeno di Pont-Tech e dell'
Università di Pisa saranno nuovamente illustrati oggi al seminario organizzato dalla Regione Toscana sul tema "Distretti Europei per le energie sostenibili: scambio di esperienze nella prospettiva di opportunità future di finanziamenti Ue".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Con Hitachi ricarica ultra-rapida dei bus...
Sull’Appennino tosco emiliano mobilità vira...
MAXI la nuova startup italiana dedicata alle...
La BIOMOBILE arriva a Firenze fino al 17...
AutoProff (AutoScout24): anche nel mercato B2B...
Dott amplia la sua offerta a Torino con...