▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Milano: pronta la ciclabile di viale Turchia

Pubblicato il: 03/07/2012
Autore: Redazione GreenCity
Già terminate le corsie del cavalcavia Don Milani e di piazzale Perrucchetti/via Chinotto.
Si è conclusa a Milano la realizzazione della corsia ciclabile in viale Turchia, dalla rotonda fino al confine con Segrate, che segue a stretto giro quelle del cavalcavia Don Lorenzo Milani e di piazzale Perrucchetti/via Chinotto terminate a fine giugno.
La passerella di via Mosca che, scavalcando via Pertini, collega il Quartiere Olmi a Baggio, è lunga 50 metri e larga 4 e sostituisce il ponte in legno smontato a gennaio che, installato una decina di anni fa, presentava già problemi di sicurezza. Per questo, pur mantenendo lo stesso stile architettonico, è stata scelta un'essenza di legno diversa e più resistente che, anche grazie ad alcuni piccoli accorgimenti tecnici, ne permetterà una durata di circa 50 anni. A seguito delle operazioni di collaudo statico, della durata di circa una settimana, la passerella sarà nuovamente praticabile.

milano-pronta-la-ciclabile-di-viale-turchia-1.jpg
Infine, sempre il 20 giugno, Metropolitana Milanese aveva varato il secondo tratto della passerella ciclopedonale che permetterà di connettere la rotatoria di Cologno Monzese e la stazione del micro metrò che collega la M2 con il San Raffaele, scavalcando via Padova e via Palmanova.
Il ponte in zona Cascina Gobba è in metallo zincato, lungo circa 200 metri e largo 4,30. I lavori, cominciati con la posa della prima parte su via Padova, proseguiranno con il varo del terzo e ultimo tratto e saranno completati, con l'apertura, dopo l'estate.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Mobilità

Tag: Mobilità

Canali Social: