▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Al No Smog di Palermo Fiesta ECOnetic e B-MAX EcoBoost 1.0

Pubblicato il: 05/10/2012
Autore: Redazione GreenCity
La Fiesta ECOnetic Technology è il veicolo Ford più efficiente di sempre per consumi di carburante ed emissioni di CO2, mentre la B-MAX EcoBoost 1.0 è la più efficiente vettura a benzina della sua classe.
Al No Smog Mobility, a Palermo dal 5 al 7 ottobre, Ford partecipa con due vetture che permettono di guidare green: la Fiesta ECOnetic Technology, e la B-MAX EcoBoost 1.0.
La manifestazione, dedicata alla mobilità ecosostenibile, si svolge a Piazza Crispi (nota anche come Piazza Croci), a Palermo. 
La Fiesta ECOnetic Technology, garantisce un’economia dei consumi pari a 3.3l/100km e vanta soli 87g/km di emissioni di CO2. L’auto è dotata di un motore diesel Duratorq 1.6 TDCi 1.6 da 95 cavalli e 205Nm di coppia, ed è l’auto Ford più efficiente di sempre.
La B-MAX EcoBoost 1.0 è dotata del motore a benzina Ford EcoBoost 1.0 da 100 e 120 cavalli. Questo innovativo propulsore a tre cilindri è stato nominato Motore dell’Anno 2012, e si avvale di tecnologie come il turbo e l’iniezione diretta per garantire alla monovolume compatta Ford la migliore efficienza senza rinunciare al piacere di guida.
L’EcoBoost 1.0 garantisce le prestazioni di un motore di cilindrata superiore, ma con i consumi e le emissioni di un’unità compatta: a bordo della B-MAX raggiunge consumi di 4,9l/100km, con emissioni di CO2 di 114g/km.
L’offerta Ford di veicoli dalla personalità green prevede anche l’introduzione in Europa di soluzioni elettriche, come la Focus elettrica, e ibrido-elettriche, come la nuova Mondeo, entrambe in arrivo nel prossimo anno.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Mobilità

Tag: Mobilità