▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

BlaBlaCar si rinnova e apre a nuovi mercati

Pubblicato il: 16/11/2012
Autore: Redazione GreenCity
Cresce BlaBlaCar: dopo aver conquistato gli automobilisti di Francia, Italia, Regno Unito e Spagna, il sito di condivisione di posti in auto apre in Portogallo, Paesi Bassi, Belgio, Lussemburgo e Polonia.
Continua l’espansione internazionale di BlaBlaCar, il  sito di condivisione di posti in auto, che per celebrare l’inizio delle attività in Polonia, Portogallo, Paesi Bassi, Lussemburgo e Belgio ha lanciato la versione rinnovata del sito, che si presenta con un nuovo look, ma soprattutto con una serie di nuove funzioni.
Con la nuova versione BlaBlaCar facilita gli utenti a verificare i loro profili, richiedendo informazioni più complete per rendere sempre più difficile creare profili falsi o non accurati. Inoltre, per i conducenti ci sono delle pagelle, a disposizione degli altri utenti, per valutare le loro capacità di guida e il rispetto del codice della strada; la verifica del numero di cellulare, poi, diventa obbligatoria, rendendo più facile contattare i propri compagni di viaggio e fungendo di fatto come controllo dell’identità.
La verifica avviene attraverso un SMS con un codice, e per proteggere la propria privacy, scegliendo l’opzione “Nascondi numero” il numero cellulare non verrà mai mostrato sul sito.
Sempre più attenzione anche al viaggio rosa, l’opzione di BlaBlaCar che consente alle donne di viaggiare solo con altre donne, particolarmente utile e apprezzato dalle utenti del sito: nella nuova versione, infatti, i viaggi rosa sono visibili soltanto alle donne, e sono evidenziati direttamente nei risultati della ricerca con un’apposita icona.
Il nuovo motore di ricerca di passaggi dispone ora di filtri per ordinare i risultati in base a una serie di criteri come orario e prezzo.
Particolarmente utili i prezzi in colori diversi, che consentono ai passeggeri di identificare subito le offerte migliori e incentivano così i conducenti a non chiedere un contributo spese troppo elevato.
Rimane presente la notifica email, che permette di ricevere un’email appena viene offerto un passaggio corrispondente a quello cercato. Inoltre, il sistema di navigazione semplificato permette di gestire in maniera più efficace le richieste e le offerte di passaggio.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Mobilità

Tag: Mobilità

Canali Social: