Con gli ultimi 115 stalli posati in
viale Monza, in corrispondenza delle diverse fermate della metropolitana M1 (Loreto, Pasteur, Rovereto, Turro, Gorla, Precotto e Villa San Giovanni) sono arrivati a quota 1.462 i posti bici nuovi a
Milano, installati in soli 10 mesi. Nello specifico, 15 sono i nuovi posti all’altezza della fermata Loreto, 10 a Pasteur, 15 a Rovereto, 15 a Turro , 40 a Gorla, 10 a Precotto e 10 a Villa San Giovanni.
La posa dei 1.462 nuovi posti per biciclette da aprile 2012 a oggi è avvenuta principalmente in prossimità di
stazioni della metropolitana e delle ferrovie e vicino a fermate di mezzi pubblici per consentire l’intermodalità.
Inoltre, sono stati istallati 100 posti nei parcheggi di interscambio di Lampugnano, Romolo, Famagosta, Molino Dorino e Bisceglie, vicino agli ingressi delle metropolitane, al mezzanino d’entrata dei parcheggi o nel raggio delle telecamere di sicurezza, proprio per garantire un controllo costante sulle bici e scoraggiare eventuali furti.
Infine, è disponibile da questo weekend
la nuova stazione BikeMi n. 169 Vesuvio-Lipari (in Zona 7) con 36 stalli: il bike sharing milanese raggiunge così i 174 parcheggi attivi e le 3.033 biciclette in circolazione.
Grazie ai 3 milioni di euro, derivanti da Area C e investiti dal Comune di Milano per aumentare le stazioni del
bike sharing e portarle fuori dalla Cerchia dei Bastioni, è stato possibile potenziare del 45% la presenza del BikeMi in città, passato dalle 120 stazioni di marzo 2012 alle 174 di oggi.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Con Hitachi ricarica ultra-rapida dei bus...
MAXI la nuova startup italiana dedicata alle...
La BIOMOBILE arriva a Firenze fino al 17...
AutoProff (AutoScout24): anche nel mercato B2B...
Dott amplia la sua offerta a Torino con...
MOVEIMA: la sicurezza in bicicletta e...