Area C? Valutazione positiva dal 58,5% dei milanesi. Le
DomenicheAspasso? Promosse dal 63,6%. E il 71,5% dei cittadini premia la qualità della vita a Milano.
Questi i risultati della ricerca realizzata dalla
società Emg volta a monitorare e analizzare la percezione da parte della cittadinanza milanese di alcune iniziative assunte dall'Amministrazione comunale.
La rilevazione si è svolta nei giorni 3, 4 e 5 aprile con interviste telefoniche e ha coinvolto un campione di 1.100 persone maggiorenni rappresentativo della popolazione residente secondo genere, età e titolo di studio.
Nelle interviste è stato chiesto di dare un voto alla
qualità della vita a Milano. Il 50,4% degli intervistati la premia con un voto tra il 6 e il 7, che sale tra l'8 e il 10 per il 21,1%. Così, il 71,5% del campione promuove la qualità della vita in città.
È stato anche chiesto ai milanesi anche quali mezzi di trasporto prediligano (erano possibili più risposte). Il 66,7% ha dichiarato di utilizzare
i mezzi pubblici, il 32% di andare a piedi, il 31,5% di ricorrere all'automobile, il 12,2% di scegliere la bicicletta per spostarsi, e il 4,5% la moto, lo scooter o il ciclomotore.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Con Hitachi ricarica ultra-rapida dei bus...
Sull’Appennino tosco emiliano mobilità vira...
MAXI la nuova startup italiana dedicata alle...
La BIOMOBILE arriva a Firenze fino al 17...
Dott amplia la sua offerta a Torino con...
MOVEIMA: la sicurezza in bicicletta e...