▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Edison fa pedalare milanesi e napoletani al primo Cyclopride Day italiano

Pubblicato il: 09/05/2013
Autore: Redazione GreenCity
Appuntamento il 12 maggio a Piazza del Cannone a Milano e Piazza Plebiscito a Napoli.
Milano e Napoli si uniscono nella sostenibilità ambientale aprendo le città alle bici con il primo Edison Cyclopride Day italiano il 12 maggio. Promossa da Edison, l’iniziativa coinvolgerà migliaia di milanesi e napoletani di tutte le età in un percorso ciclistico alla riscoperta della città. 
A Milano raduno ore 9,30 e partenza alle 10,45 da Piazza del Cannone e ritorno sempre a Piazza del Cannone, lungo un percorso che toccherà molti tra i luoghi di maggior interesse storico architettonico e artistico della Città.
A Napoli il raduno è previsto alle 8,30 in Piazza Plebiscito dove saranno allestiti stand informativi e iniziative a tema con la partecipazione di enti, e dove verranno dati in omaggio a tutti i partecipanti gadget, bevande e materiale informativoLa partenza sarà alle 9:30 e si passeggerà in bici lungo la pista ciclabile, andando a Fuorigrotta ed entrando nella Mostra d'Oltremare. Al ritorno si ripercorrerà la pista ciclabile raggiungendo Piazza Plebiscito verso le 10,30/11,00, dove all’arrivo ci sarà staffetta tra adulti e bambini, con la partenza dei partecipanti di Bimbimbici, la manifestazione nazionale FIAB dedicata ai bambini. 
A Milano la giornata sarà animata da diverse iniziative. Si partirà con una esibizione di un gruppo di ciclo acrobati organizzata da Edison, che accompagnerà l’inizio della manifestazione a Piazza del Cannone. Contestualmente i Genitori Anti Smog organizzano il laboratorio per i più piccini “decora la tua bici “. 
Bike Mi offrirà l’abbonamento giornaliero gratuito a chi vorrà provare il servizio di bike sharing, e uno sconto speciale a chi invece vorrà abbonarsi per tutto l’anno.Edison distribuirà 2000 spot luminosi per contribuire concretamente alla sicurezza attiva dei ciclisti  e per tutti i partecipanti sacchi-zaino con bibite e snack

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Mobilità

Canali Social: