A
Roma arrivano tre giorni dedicati alla bicicletta. Oggi, sabato e domenica, a
piazza del Popolo, la scena sarà di “
BiciRoma”, la manifestazione organizzata a sostegno della mobilità ciclistica e sostenibile. La rassegna non sarà solo simbolica. Ci saranno, in mattinata, alcuni appuntamenti dedicati agli amanti del pedale. Uno partirà da Villa Pamphilj e sarà dedicato agli appassionati di mountain bike. L’altro avrà come teatro il Centro storico della città dove
domenica 12 maggio si potrà scorrazzare su due percorsi di diversa difficoltà.
Uno, dagli organizzatori definito “facile”, di 3,5 chilometri, partirà da piazza del Popolo e poi attraverserà via del Corso, via Tomacelli, ponte Cavour, piazza Cavour, via Cicerone, via Marcantonio Colonna, viale Giulio Cesare, via Orsini, piazza della Libertà, ponte Regina Margherita per poi tornare a piazza del Popolo.
L’altro percorso,
definito “impegnativo”, di 22,5 chilometri, partirà sempre da piazza del Popolo e attraverserà il centro della città passando per via del Corso, piazza Venezia, via del Plebiscito, corso Vittorio, piazza Navona, lungotevere in Sassia, lungotevere degli Anguillara, via Marmorata, via Ostiense, lungotevere Testaccio, viale Aventino, via del Circo Massimo, Colosseo, via Labicana, via Giolitti, via di Santa Bibiana, via di Porta San Lorenzo, viale Castro Pretorio, Corso Italia, via Veneto, via XX Settembre, via Nazionale, via Milano, piazza di Spagna, via Condotti, via del Corso.
Un percorso
è stato studiato anche per i bambini, con partenza alle 10 da piazza del Popolo e poi via in bicicletta su via del Corso, via Tomacelli, passeggiata di Ripetta, il lungotevere da Arnaldo da Brescia a Maresciallo Diaz, piazza de Bosis, lungotevere Maresciallo Cadorna, ponte della Musica, lungotevere Flaminio, ponte Risorgimento, viale Mazzini, piazza Mazzini, via Lepanto, via Cola di Rienzo e ponte Margherita.
Possibili rallentamenti si potranno verificare per la circolazione del traffico, con eventuali brevi stop delle linee bus, come le linee 881 e 982.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Sull’Appennino tosco emiliano mobilità vira...
MAXI la nuova startup italiana dedicata alle...
La BIOMOBILE arriva a Firenze fino al 17...
AutoProff (AutoScout24): anche nel mercato B2B...
Dott amplia la sua offerta a Torino con...
MOVEIMA: la sicurezza in bicicletta e...