“Good Morning Milano” è la campagna di informazione annunciata da ATM e Heineken Italia in partnership con il Comune di Milano per promuovere l’utilizzo dei mezzi pubblici notturni. Un campagna rivolta soprattutto ai giovani, ma che interessa trasversalmente diverse fasce di età e tipologia di utenza, come dichiarato da Pierfrancesco Maran, assessore alla Mobilità e Ambiente.
Nei weekend dal 31 maggio al 29 giugno 2013, ATM e HEINEKEN, con il supporto degli operatori di Movimento Consumatori, esperti nel contatto con il pubblico, distribuiranno all’interno dei luoghi della movida milanese oltre 80.000 mappe, per far conoscere e i percorsi degli autobus ATM che prestano servizio nelle notti tra venerdì e sabato e tra sabato e domenica dalla mezzanotte alle sei di mattina.
In totale significa parlare di 15 linee per complessive 282 corse e una capacità potenziale di trasporto di circa 25 mila persone. Un servizio inaugurato dal Comune di Milano a settembre del 2011, ma che appare ancora sconosciuto al grande pubblico considerato che ATM valuta che i bus notturni vengono utilizzati da una media di 10 mila persone.
“Questa Amministrazione ha sempre puntato molto sulla mobilità sostenibile in città, a partire dalla nascita di Area C, dal potenziamento dei mezzi pubblici, dall'introduzione della rete notturna e dall'estensione del bike sharing", ha affermato
Pierfrancesco Maran. “Iniziative come questa si inseriscono dunque perfettamente nelle politiche di incentivo all'utilizzo dei mezzi e sono importanti per raggiungere i più giovani e i turisti che la sera frequentano le zone della movida milanese".
Per incentivare il servizio e semplificarne l’utilizzo è disponibile anche l’
App ATM Mobile che permette di conoscere la frequenza dei mezzi e l’orario di passaggio presso la fermata preferita.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Sull’Appennino tosco emiliano mobilità vira...
MAXI la nuova startup italiana dedicata alle...
La BIOMOBILE arriva a Firenze fino al 17...
AutoProff (AutoScout24): anche nel mercato B2B...
Dott amplia la sua offerta a Torino con...
MOVEIMA: la sicurezza in bicicletta e...