Fori Imperiali: questionari per raccogliere opinioni cittadini e commercianti
Pubblicato il: 27/08/2013
Autore: Redazione GreenCity
I risultati, spiega il Campidoglio, serviranno ad aggiustare il tiro – soprattutto in tema di viabilità – sulle difficoltà che si accompagnano normalmente a una novità di questa portata.
Al via la distribuzione di un migliaio di questionari a residenti e commercianti della zona interessata dalla
pedonalizzazione di via dei Fori Imperiali a Roma. L’indagine, elaborata dall’
Agenzia per la Mobilità con due assessorati capitolini (Mobilità e Roma Produttiva), punta a raccogliere osservazioni, proposte e suggerimenti sul progetto avviato lo scorso 3 agosto. E’ il primo di una serie di strumenti che, di qui a sei settimane, il Campidoglio metterà in campo per ascoltare i cittadini e vagliare l’andamento della sperimentazione.
I questionari
saranno proposti fino al 30 agosto. In parte saranno gli stessi intervistatori a compilarli, registrando gli eventuali problemi di viabilità rilevati sul campo: doppie file, grossi ingorghi a incroci e snodi, difficoltà di parcheggio per auto e moto. Entro il 3 settembre sarà condotta l’analisi quantitativa dei dati raccolti.
“La chiusura al traffico di via dei Fori Imperiali e la valorizzazione di una delle aree archeologiche più importanti del mondo”, sottolinea una nota dell’
Ufficio Stampa di Roma Capitale, “è un progetto rivoluzionario che chiama in causa il futuro della città. Per questo il Campidoglio intende portarlo avanti coinvolgendo cittadini e associazioni”.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Sull’Appennino tosco emiliano mobilità vira...
MAXI la nuova startup italiana dedicata alle...
La BIOMOBILE arriva a Firenze fino al 17...
AutoProff (AutoScout24): anche nel mercato B2B...
Dott amplia la sua offerta a Torino con...
MOVEIMA: la sicurezza in bicicletta e...