La voglia dei milanesi di andare in bicicletta è forte quanto la voglia di conoscere la propria città. Ecco perché BioEcoGeo, insieme a Milanoguida, ha creato
Pedalarte, le visite guidate di Milano in bicicletta per
tutte le domeniche fino a ottobre. Uno sguardo e un racconto per i monumenti più belli, ma anche tante curiosità sui luoghi che spesso attraversiamo distrattamente.
Non possono mancare inoltre i riferimenti più ambientali: dettagli sulla biodiversità dei parchi, sulle opere d’arte più green e sulle nuove architetture eco sostenibili.
A rendere le spiegazioni della guida ancora più spensierate, comode e green, è l’uso delle
BikeMi, le biciclette del bike sharing milanese. Facili nel loro utilizzo, sempre presenti dove servono e utili per scoprire un mezzo di trasporto che forse in molti non hanno ancora considerato.
Ad oggi quattro i percorsi: Parco Sempione, Giardini Pubblici Indro Montanelli, Navigli e Grattacieli della nuova Milano.Le Pedalarte hanno ottenuto il
patrocinio del Comune di Milano che non solo ha guardato con piacere alla creazione di un servizio che mancava, ma anche all’originalità dell’utilizzo delle sue biciclette.
Partecipare è semplice: basta acquistare la visita prescelta sul sito
www.milanoguida.com alla pagina Pedalarte, presentarsi all’ora e nel luogo stabilito e iniziare a pedalare.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Con Hitachi ricarica ultra-rapida dei bus...
Sull’Appennino tosco emiliano mobilità vira...
MAXI la nuova startup italiana dedicata alle...
La BIOMOBILE arriva a Firenze fino al 17...
AutoProff (AutoScout24): anche nel mercato B2B...
Dott amplia la sua offerta a Torino con...