Area C, Milano riceve Premio nazionale innovazione
Pubblicato il: 18/09/2014
Autore: Redazione GreenCity
Maran: “Milano festeggia la Settimana della mobilità sostenibile con l'ambito riconoscimento. Record del bike sharing: 13mila prelievi in un solo giorno”.
Il Premio nazionale dell’Innovazione al Comune di Milano per il progetto Area C. Lo ha ritirato l’assessore alla Mobilità e Ambiente Pierfrancesco Maran dalle mani del Ministro dell’Istruzione Stefania Giannini, presso l’Auditorium di Villa Farnesina a Roma.
“Dopo il conferimento del premio internazionale OCSE – commenta l’assessore Maran – Milano riceve un nuovo importante riconoscimento che conferma quanto ‘Area C’ sia diventata un vero e proprio modello, in Italia e all’estero. Ciò che conta di più è essere riusciti ad avviare una rivoluzione della mobilità a Milano. Cittadini, turisti e city users stanno cambiando le proprie abitudini, scegliendo sempre di più il trasporto pubblico e il mezzo in condivisione rispetto all’uso dell’auto privata. Una scelta confermata dai dati, tra cui il calo del traffico in centro e la riduzione della domanda della sosta, che sta contribuendo a migliorare la qualità della vita nella nostra città”.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Con Hitachi ricarica ultra-rapida dei bus...
Sull’Appennino tosco emiliano mobilità vira...
MAXI la nuova startup italiana dedicata alle...
La BIOMOBILE arriva a Firenze fino al 17...
AutoProff (AutoScout24): anche nel mercato B2B...
Dott amplia la sua offerta a Torino con...