In occasione della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile (16 - 22 settembre),
Route220 ha presentato la sua soluzione integrata per il settore delle ricariche per veicoli elettrici, studiata per la promozione dello sviluppo sostenibile del territorio e dei servizi di ospitalità.
Grazie alla stretta collaborazione con Plugsurfing e con compagnie del comparto automobilistico europeo
, Route220 propone da oggi la
propria stazione di ricarica, la prima interamente accessibile da smartphone, e
rende obsoleti i sistemi attualmente utilizzati in Italia che ancora necessitano di autenticazione attraverso
carte rfid (chip radiotrasmissione).
L'accesso alla colonnina Route220 avviene infatti attraverso l'uso della propria APP ROUTE220,
gratuita per iOs e Android, che abilita l'autorizzazione e la gestione della transazione attraverso un semplice tap sullo schermo del proprio cellulare.
Così tutti gli EVRouters potranno finalmente accedere ai servizi di ricarica senza doversi dotare in anticipo di card che frammentano l'offerta e rendono inaccessibile l'attuale network italiano, soprattutto ai turisti stranieri che desiderano
raggiungere le nostre mete turistiche in modo sostenibile. Crescono in tutta Europa i turisti che viaggiano elettrico. Un mercato molto interessante da intercettare con le soluzioni proposte da Route220.
I numeri parlano chiaro e confermano che la
mobilità elettrica è un fenomeno in forte espansione. Sono
400.000 i veicoli in Europa, con una
crescita media annua del 75%. Parliamo quindi di un ampio potenziale di clienti e di un target molto interessante, attento all'ambiente, tecnologico, con uno stile di vita sostenibile e, non ultimo, con un'elevata capacità di spesa.
Per intercettare questa fascia di clientela, Route220 ha sviluppato
una piattaforma digitale integrata (App + Web Map + stazione di ricarica accessibile via mobile) dove agenzie di promozione turistica, hotel, ristoranti, ma anche amministrazioni locali, possono promuoversi ed entrare nel settore della green e sharing economy, rendendosi attraenti a chi guida elettrico in tutta Europa, dialogando direttamente con i propri potenziali clienti.
Una grande opportunità, perché l'elettrico è destinato a divenire in breve tempo un plus strategico per gli operatori della ricettività e per lo sviluppo del territorio.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Con Hitachi ricarica ultra-rapida dei bus...
Sull’Appennino tosco emiliano mobilità vira...
MAXI la nuova startup italiana dedicata alle...
La BIOMOBILE arriva a Firenze fino al 17...
AutoProff (AutoScout24): anche nel mercato B2B...
Dott amplia la sua offerta a Torino con...