Sulla scia dell'annuncio di
Facebook, fatto in occasione della Conferenza F8 di San Francisco il 12 aprile scorso, di aver creato la piattaforma bot per Messanger,
Moovit ha oggi lanciato il primo bot per il trasporto pubblico integrabile nella piattaforma di messaggistica Facebook Messanger.
La prima versione del bot Moovit per Messanger è già in grado di rispondere a domande e richieste sulla
pianificazione di viaggio e di fornire agli utenti percorsi con il trasporto pubblico. Il bot Moovit è al momento utilizzabile in lingua inglese su tutto il territorio italiano e presto sarà disponibile anche in lingua italiana. Gli utenti possono cominciare a usarlo dal loro smartphone al seguente indirizzo:
http://m.me/moovit.La copertura globale di Moovit rende il bot particolarmente utile per i 900 milioni di utenti di Facebook Messanger: l'app è infatti disponibile in oltre 800 città di tutto il mondo, e
consente di viaggiare comodamente sui mezzi pubblici a una popolazione potenziale di oltre un miliardo di persone. Integrando questa funzione di chat sulla piattaforma Facebook Messanger, Moovit è in grado di fornire ai suoi utenti una più personalizzata forma di comunicazione nel momento in cui vogliono pianificare i loro viaggi.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Con Hitachi ricarica ultra-rapida dei bus...
Sull’Appennino tosco emiliano mobilità vira...
MAXI la nuova startup italiana dedicata alle...
La BIOMOBILE arriva a Firenze fino al 17...
AutoProff (AutoScout24): anche nel mercato B2B...
Dott amplia la sua offerta a Torino con...