▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Arriva l'auto che si ricarica come la "sim" del telefono

Pubblicato il: 04/05/2016
Autore: Redazione GreenCity
Hurry! ha sede operation a Roma, base commerciale a Milano e guarda già all'estero con un ufficio a Londra.
Un'auto che si ricarica come la sim di un telefonino, una tariffa disegnata sulle abitudini di percorrenza del consumatore: nasce così "Ricaricar", il servizio che consente di pagare il veicolo "a consumo", sulla base dei chilometri percorsi e calibrando dunque l'utilizzo dell'auto sulle proprie effettive esigenze.
A rivoluzionare il mondo della mobilità è Hurry!, una giovane e innovativa start up italiana che opera come piattaforma digitale.
Grazie alla partnership strategica con ALD Automotive Italia, azienda di noleggio a lungo termine, Hurry! in poco più di un anno di vita, ha superato il break even e ha chiuso i primi due esercizi in utile.
Tutto avviene on line, sul sito www.the-hurry.com che ha raggiunto un aumento di utenti registrati del 450% su base annua.
Alla guida della start up un gruppo di giovani nativi digitali che hanno avuto l'intuizione di riprodurre le logiche e la convenienza dei gruppi di acquisto nel mondo della mobilità. 
Il sistema è molto semplice: il cliente va sul portale e tra le diverse proposte trova la novità, unica al mondo, di un'offerta "ricaricabile". Con pochi click sul sito si sceglie l'auto, si decide la "taglia" (esempio: 500 chilometri al mese, ma anche, a costi differenti, di più o di meno) e si chiude l'operazione. Se nel corso del mese il cliente ha necessità di qualche chilometro in più si collega su Hurry!  e acquista la  ricarica. Una soluzione semplice, economica, senza investimenti iniziali per l'acquisto o maxi rate finali.
E' tutto compreso nell'offerta Ricaricar: il bollo, la manutenzione ordinaria e straordinaria, l'assicurazione RCA con copertura in caso di infortunio al conducente ed esonero da responsabilità per incendio, furto e danni al veicolo. Il cliente in pratica pensa solo alla benzina.
Ricaricar si affianca al noleggio a lungo termine di veicoli, con una novità assoluta, quella di rivolgersi per la prima volta al mercato dei privati. Infine, la terza tipologia di offerta presente sul portale è la vendita di auto e moto usate con prezzi inferiori dal 15 al 30% rispetto alle quotazioni di mercato.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Mobilità

Tag: Mobilità

Canali Social: