Enel ha presentato gli accordi di co-marketing siglati con
Mercedes-Benz e con Nissan per la promozione della
mobilità elettrica in Italia. Nasce la
Enel Special Edition di Mercedes-Benz Classe B Electric Drive e di Nissan LEAF 100% elettrica.
Si tratta delle prime vetture al mondo a edizione limitata col logo di una grande utility.
Le auto elettriche sono state presentate in contemporanea presso le sedi Enel di Roma e Milano. Entrambe le auto sono TOP di gamma, full optional e in edizione limitata. L’obiettivo è quello di creare un gruppo di “ambasciatori” della mobilità elettrica e dei valori ad essa associati.
Oltre alle attività congiunte con Mercedes-Benz e Nissan per la promozione delle vetture Special Edition, Enel svilupperà delle azioni di marketing ad hoc per diffondere l’utilizzo delle auto elettriche anche agli
oltre 32mila dipendenti del Gruppo elettrico in Italia.
“In Italia cresce la voglia di guidare elettrico e Enel è impegnata nello sviluppo di una rete di ricarica, diffusa su tutto il territorio, che permetta a chiunque di girare in lungo ed in largo il nostro Paese – afferma Ernesto Ciorra, Direttore Innovazione e Sostenibilità di Enel - con la certezza che lungo la strada troverà, quando ne avrà bisogno, una colonnina per ricaricare la propria auto velocemente: in circa 20 minuti, il tempo di una sosta in un’area di servizio”.“Col lancio delle Enel Edition Mercedes-Benz Classe B Electric Drive e Nissan LEAF 100% elettrica diventiamo la prima azienda nel mondo delle utilities a definire accordi con case automobilistiche per lo sviluppo di un’auto elettrica in un’edizione speciale – dice Nicola Lanzetta, Responsabile Mercato Italia di Enel. “La mobilità elettrica non è più uno strumento a disposizione di pochi appassionati ma è sempre più un’alternativa valida soprattutto per chi vuole spostarsi in maniera sostenibile”.“Mercedes-Benz è impegnata nella riduzione di consumi ed emissioni come nessun’altro. Abbiamo già in gamma 10 vetture ibride e con smart abbiamo aperto la strada alla mobilità elettrica 100% - sostiene Roland Schell, Presidente di Mercedes-Benz in Italia. "Siamo felici di avere al nostro fianco in questo viaggio un partner come Enel Energia che ha scelto la nostra Classe B Electric Drive per la sua flotta e per la mobilità dei collaboratori attraverso un’offerta a loro dedicata".“Siamo entusiasti del lancio di questa special edition realizzata con ENEL, che conferma ancora una volta quanto le nostre visioni sulla mobilità urbana siano in comune e orientate verso il miglioramento della vita delle persone e dell’ambiente in cui viviamo – dichiara Bruno Mattucci, Amministratore Delegato di Nissan Italia. “La rete elettrica nazionale è indiscutibilmente una parte integrante della mobilità elettrica e con ENEL collaboriamo con l’intento di migliorare la connessione tra veicoli, produttori di elettricità, fonti di energia rinnovabile e in un futuro non lontano anche edifici”.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Con Hitachi ricarica ultra-rapida dei bus...
Sull’Appennino tosco emiliano mobilità vira...
MAXI la nuova startup italiana dedicata alle...
La BIOMOBILE arriva a Firenze fino al 17...
AutoProff (AutoScout24): anche nel mercato B2B...
Dott amplia la sua offerta a Torino con...