Codacons: a Milano piovono multe ZTL per gli utilizzatori car2go
Pubblicato il: 27/06/2016
Autore: Redazione GreenCity
Codacons: “Brera, Navigli e Arco della pace, le Ztl che non "perdonano". Segnali poco visibili e inadeguati, il comune batte cassa”.
A Milano c'è una pioggia di multe da parte degli "occhi elettronici". I più tartassati? Le società di Car Sharing, tra le quali spicca, non per i suoi meriti,
Car2go, una tra le più utilizzate a Milano. A sottolinearlo è il Codacons che evidenzia come poi naturalmente chi paga è sempre il cittadino. Le multe infatti vengono girate immediatamente
agli utilizzatori delle auto noleggiate, i quali si trovano costretti a pagare multe delle quali non comprendono la ragione.
La segnaletica nelle zone a traffico limitato, infatti, è di di difficile interpretazione e poco visibile, con la conseguenza che turisti e studenti fuori sede non sono in grado di comprenderle.
Per il Codacons il
Comune di Milano deve immediatamente
ampliare e completare la segnaletica ZTL, in modo da renderla immediatamente comprensibile; nonchè annullare in autotutela tutte le multe di questo tipo.
Così il Presidente del Codacons,
Marco Maria Donzelli: "
Le multe, a Milano, hanno perso la loro funzione di educazione, ma sono diventate mero strumento di punizione. Il Comune ne approfitta per perpretrare tutta una serie di comportamenti scorretti: è ora di finirla."
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Con Hitachi ricarica ultra-rapida dei bus...
Sull’Appennino tosco emiliano mobilità vira...
MAXI la nuova startup italiana dedicata alle...
La BIOMOBILE arriva a Firenze fino al 17...
AutoProff (AutoScout24): anche nel mercato B2B...
Dott amplia la sua offerta a Torino con...