DriveNow, il car
sharing frutto della joint venture tra il
Gruppo BMW e
SIXT SE, annuncia l’introduzione in flotta delle
prime auto elettriche: da oggi sono, infatti, disponibili a Milano
20 auto BMW i3 (94Ah) con Range Extender per il noleggio in modalità free
floating. A due mesi dal lancio in Italia e dopo l’espansione dell’area operativa fino all’aeroporto di Milano Linate, la flotta DriveNow cresce, raggiungendo quota
500 veicoli tra BMW e MINI in circolazione per le strade di Milano.
Accedere alla nuova mobilità sostenibile di DriveNow è facilissimo. Semplicemente aprendo l’
app DriveNow, i clienti potranno scegliere già da oggi di noleggiare una BMW i3 (94Ah) con
Range Extender e iniziare il proprio viaggio all’insegna della sostenibilità al costo di
34 centesimi al minuto. Tariffa che comprende, come sempre, i costi di assicurazione, parcheggio (strisce blu, strisce gialle) e AREA C.
Le auto elettriche della flotta DriveNow utilizzeranno per la ricarica le
colonnine pubbliche delle rete A2A: 34 colonnine di cui 12 a ricarica rapida che consentono di ricaricare l’80% della batteria dei veicoli elettrici in massimo 30 minuti. Lo staff di DriveNow garantirà la ricarica delle auto in modo che i cittadini possano trovarle sempre con un adeguato livello di carica. Come già accade per il rifornimento di benzina, ai clienti che decideranno di mettere in ricarica una BMW i3 (94Ah) con
Range Extender con meno del 25% di energia elettrica, DriveNow offrirà bonus di 20 minuti guida gratuiti. Se l’auto ha meno di 15km di autonomia al momento della riconsegna diventa invece necessario terminare il noleggio collegandola ad una stazione di ricarica.
Il nuovo anno di DriveNow inizia quindi nel segno dell’innovazione. Costruita con materiali leggeri ed eco-sostenibili, la BMW i3 (94Ah), infatti, è un’auto elettrica che presenta caratteristiche uniche in termini di dotazioni, potenza e consumi. Il modello con
Range Extender messo in circolazione da DriveNow è ad
autonomia estesa, con
trazione sempre e solo elettrica sulle ruote e un
motore termico a benzina che mantiene costante il livello di carica della batteria agli ioni di litio non appena cala sotto un determinato livello e aiuta quindi ad ottenere nelle condizioni di guida giornaliera 150 km di autonomia supplementare.
Con una
potenza di 125 kW, la BMW i3 (94Ah) con
Range Extender può raggiungere una
velocità massima di 150 km/h, registrando un tempo di accelerazione da 0 a 100 km/h di soli 8,1s. In modalità combinata si registra un
consumo energetico di 11,3 kWh e
12g/km di emissioni di CO2. Inoltre, le nuove BMW i3 (94Ah) con
RangeExtender in flotta a DriveNow sono tutte full optional: 4 posti, 5 porte, Park
Distance Control Plus,
DrivingAssistant Plus, sensori di parcheggio, videocamera posteriore, climatizzatore automatico e pneumatici termici.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Con Hitachi ricarica ultra-rapida dei bus...
Sull’Appennino tosco emiliano mobilità vira...
MAXI la nuova startup italiana dedicata alle...
La BIOMOBILE arriva a Firenze fino al 17...
AutoProff (AutoScout24): anche nel mercato B2B...
Dott amplia la sua offerta a Torino con...