TomTom EV Service consente di conoscere in tempo reale i punti di ricarica più vicini oltre ad una serie di informazioni come orari di apertura e chiusura o i tipi di collegamento disponibili.
All’IAA di Francoforte, TomTom ha annunciato il lancio di un servizio per gli automobilisti che utilizzano veicoli elettrici (EV). Si chiama TomTom EV Service ed è stato sviluppato per aiutare le persone a scegliere al meglio quando e dove ricaricare il proprio veicolo. TomTom EV Service offre informazioni sulla disponibilità in tempo reale di punti di ricarica, nonché altri dettagli importanti come gli orari di apertura e chiusura, i metodi di pagamento e i tipi di collegamento disponibili. Inoltre, dato che la disponibilità o meno di un punto di ricarica può cambiare durante un percorso, le informazioni vengono raccolte in tempo reale e incluse in TomTom Map. TomTom EV Service verrà lanciato inizialmente in Europa, con un’espansione al Nord America ad inizio del prossimo anno. Dopo questa espansione, TomTom EV Service comprenderà una lista di oltre 35.000 stazioni di ricarica a livello globale, tutte con informazioni aggiornate in tempo reale.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Con Hitachi ricarica ultra-rapida dei bus...
Sull’Appennino tosco emiliano mobilità vira...
MAXI la nuova startup italiana dedicata alle...
La BIOMOBILE arriva a Firenze fino al 17...
AutoProff (AutoScout24): anche nel mercato B2B...
Dott amplia la sua offerta a Torino con...