Deliveroo fa risparmiare fino a 6400 tonnellate di CO2 all'anno
Pubblicato il: 07/02/2018
Autore: Redazione GreenCity
In Italia, Deliveroo fa risparmiare fino a 700 tonnellate di CO2 all'anno, pari a quella assorbita da oltre 20 mila alberi o oltre 1.350 ettari di foresta.
Sono oltre 6.400 le tonnellate di CO2 non emesse in atmosfera in un solo anno grazie ai rider di Deliveroo, di cui 700 tonnellate solo in Italia. Una stima, tutta green, quella delineata dall'azienda leader mondiale del food delivery che ogni giorno, attraverso una flotta di oltre 30mila rider in 12 Paesi, consegna il cibo dei migliori ristoranti a casa o in ufficio.
Infatti, la maggioranza dei rider di Deliveroo consegna pasti in bicicletta, contribuendo così a una mobilità sostenibile e a impatto zero. Basti pensare che nel 2017, grazie a loro, nel mondo la CO2 risparmiata può essere paragonata al peso di 346 elefanti o a quello di 11 Boeing 747. Un quantitativo talmente grande che per essere assorbito sarebbero stati necessari oltre 300 mila alberi o 13 mila ettari di foresta.
In Italia, dove l'80% della flotta è costituita da ciclisti, i rider di Deliveroo hanno evitato di immettere in atmosfera 700 tonnellate di anidride carbonica, pari a quella assorbita in un anno da oltre 20 mila alberi.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Con Hitachi ricarica ultra-rapida dei bus...
Sull’Appennino tosco emiliano mobilità vira...
MAXI la nuova startup italiana dedicata alle...
La BIOMOBILE arriva a Firenze fino al 17...
AutoProff (AutoScout24): anche nel mercato B2B...
Dott amplia la sua offerta a Torino con...