La salvaguardia e la valorizzazione dell’ambiente marino sono temi sempre più cruciali per il benessere del nostro Pianeta. Con questa consapevolezza, la Fondazione Acqua dell’Elba e Acqua dell’Elba - Società Benefit hanno ideato SEIF - Sea Essence International Festival, un festival internazionale dedicato alla protezione e alla valorizzazione del mare e della sua essenza. L’edizione di quest’anno, la prima in formato itinerante, si terrà dal 27 al 29 giugno all'Isola d’Elba, coinvolgendo tre Comuni elbani (Portoferraio, Capoliveri e Marciana Marina) e proponendo tre giornate di incontri, feste, dibattiti, dialoghi, confronti e spettacoli.
Giunto alla sua settima edizione, SEIF si propone di celebrare il mare come simbolo di unità in un’epoca segnata da frammentazione e disconnessione. In questo contesto, diventa sempre più centrale l’importanza di fare rete e il mare, con la sua capacità di unire terre, culture, storie e persone, si rivela un alleato fondamentale. Proprio per questo, SEIF 2025 è dedicato al tema delle “Comunità Mediterranee”.
Durante le tre giornate, il Festival offrirà un ricco programma di spettacoli, dibattiti, giochi ed esperienze, con un approccio poliedrico e multidisciplinare. Attraverso esempi virtuosi e riflessioni profonde, SEIF racconterà l’essenza del mare e l’importanza di un equilibrio tra sostenibilità ecologica, ambientale e sociale. Il Festival metterà in luce il ruolo del mare non solo come risorsa naturale, ma come spazio di incontro e crescita condivisa, dove la bellezza delle comunità si manifesta in ogni gesto di cura e rispetto.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Categorie: Ambiente
Tag:
Notizie che potrebbero interessarti:
Da ENEA soluzioni ecosostenibili per...
Ritorna SEIF: il festival di Fondazione Acqua...
Terra dei fuochi: Ecopneus prosegue le...
Studio Nomisma-AssoBio: cresce il bio ma anche...
Spazio, in orbita verso la Luna il primo...
Antartide: storica campagna di perforazione...