▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Collaborazione Gradiant e GF Piping Systems: insieme per l'innovazione e la sostenibilità nel settore delle acque industriali

Pubblicato il: 08/02/2025
Autore: Business Wire
Gradiant, leader mondiale nel trattamento avanzato dell'acqua e delle acque reflue, ha annunciato oggi una partnership strategica con GF Piping Systems, fornitore leader di soluzioni per il trasporto ...

La partnership strategica rafforza la capacità di Gradiant di fornire soluzioni di trattamento delle acque ad alte prestazioni per le industrie mission-critical in tutto il mondo

BOSTON: Gradiant, leader mondiale nel trattamento avanzato dell'acqua e delle acque reflue, ha annunciato oggi una partnership strategica con GF Piping Systems, fornitore leader di soluzioni per il trasporto di fluidi. Questa collaborazione rafforza le capacità di Gradiant di offrire soluzioni di trattamento dell'acqua ad alte prestazioni e avanzate alle industrie più importanti del mondo, tra cui semiconduttori, prodotti farmaceutici e minerali critici, rafforzando al contempo la sua leadership nel settore idrico globale.

In base ai termini dell'accordo non esclusivo, GF Piping Systems fornirà a Gradiant prodotti e servizi definiti, garantendo la continua realizzazione di progetti in strutture chiave su scala globale. La solida rete di supporto internazionale di GF fornirà a Gradiant l'accesso a competenze tecniche e assistenza in loco 24 ore su 24, assicurando la consegna tempestiva e affidabile delle soluzioni Gradiant per soddisfare le esigenze dei settori mission-critical.

GF Piping Systems vanta oltre 30 anni di esperienza in materiali avanzati, capacità di prefabbricazione all'avanguardia e consegne celeri, che soddisfano le complesse esigenze dei progetti di trattamento delle acque su larga scala in tutto il mondo. I materiali ad alte prestazioni, i sistemi di automazione e i servizi globali di GF Piping Systems per l'intero ciclo dell'acqua sono progettati in modo da ottimizzare l'efficienza e l'affidabilità, garantendo che le infrastrutture critiche funzionino nel rispetto dei più elevati standard.

"Questa partnership combina le tecnologie avanzate di trattamento delle acque e le competenze nei processi di Gradiant con l'esperienza di GF Piping Systems nelle soluzioni di flusso di precisione", ha dichiarato Govind Alagappan, presidente di Gradiant. "Insieme, stiamo potenziando le industrie essenziali del mondo che si affidano a noi per ottenere maggiore efficienza, sostenibilità e resilienza nelle loro operazioni idriche".

"La nostra partnership con Gradiant è naturale", afferma Wolfgang Dornfeld, responsabile dell'unità operativa Asia di GF Piping Systems. "Siamo entrambi impegnati a promuovere i progressi tecnologici per il trattamento sostenibile delle acque tramite lo sviluppo e la ricerca collaborativa. Grazie alla nostra impronta globale, possiamo supportare i progetti di Gradiant in tutto il mondo con le nostre soluzioni di tubazioni e il nostro portfolio di servizi affidabili e innovativi".

La partnership è stata celebrata presso il Customer Experience Center di GF Piping Systems a Singapore con la consegna della 100a saldatrice a infrarossi IR-63M, che simboleggia l'attenzione della collaborazione verso l'innovazione e la sostenibilità. La saldatrice all'avanguardia andrà a integrare il Global Innovation Center di Gradiant a Singapore, un centro riconosciuto per l'innovazione nelle tecnologie idriche, che promuove progressi innovativi nel trattamento delle acque industriali per affrontare le sfide più importanti del mondo in materia di acqua.

Informazioni su Gradiant
Gradiant è un tipo diverso di azienda idrica. Con una suite completa di soluzioni end-to-end differenziate e proprietarie per il trattamento avanzato dell'acqua e delle acque reflue, realizzate dalle migliori menti del settore idrico, l'azienda serve le operazioni mission-critical dei suoi clienti nelle industrie più importanti del mondo, tra cui semiconduttori, prodotti farmaceutici, alimenti e bevande, litio e minerali critici, ed energie rinnovabili. Le soluzioni innovative di Gradiant riducono l'acqua utilizzata e le acque reflue scaricate, recuperano risorse preziose e trasformano le acque reflue in acqua dolce. L'azienda, con sede a Boston, è stata fondata al MIT e conta oltre 1.000 dipendenti in tutto il mondo. Per saperne di più gradiant.com.

Fonte: Business Wire



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Business Wire