Camp Detective Natura: i bambini imparano a sopravvivere nella natura
Pubblicato il: 07/05/2018
Autore: Redazione GreenCity
Nelle strutture aderenti al divertente camp di sopravvivenza dedicato quest'anno a "Caccia e Raccolta", esperti naturalisti insegnano ai bambini a diventare dei veri Detective Natura capaci di procurarsi il cibo e di costruire gli attrezzi per "andare a caccia" tra i boschi e le vallate di Alpi e Dolomiti.
L'estate nei Familienhotels Südtirol è sinonimo di "Camp Detective Natura". L'iniziativa, al quale aderiscono parte delle strutture del gruppo, torna con un nuovo programma di attività, finalizzato a trasformare la natura in un divertente camp di sopravvivenza per i bambini dai 7 ai 12 anni. Quale occasione migliore per la famiglia in vacanza in Alto Adige di regalare ai più piccoli del tempo per liberare la creatività e la fantasia e per apprendere al contempo tante cose nuove?
Il programma del Camp Detective Natura 2018 è incentrato su "Caccia e Raccolta", ovvero sugli espedienti di procacciamento del cibo nella natura. A guidare i piccoli aspiranti investigatori tra boschi, prati e montagne, un team di esperti naturalisti che insegneranno loro a fabbricare archi, lance e fionde, ad usare corde, costruire tamburi e recipienti, raccogliere frutti e piante commestibili. I bambini potranno così esplorare l'affascinante mondo delle piante, imparando a riconoscerle, e a capire come realizzare gli strumenti per la caccia e per la pesca.
Il Camp Detective Natura, offerto dai Familienhotels Südtirol aderenti per un periodo di almeno sei settimane, aiuta i bambini a sviluppare le capacità necessarie per vivere nella natura:
- Riconoscere i pericoli
- Trovare un posto per dormire
- Difendersi dal tempo
- Procurarsi il cibo
- Accendere un fuoco
- Procurarsi l'acqua
- Imparare ad orientarsi
- Imparare a mimetizzarsi e strisciare
Particolarmente entusiasmante la variante "extreme" del Camp Detective Natura per i bambini più intrepidi, che propone una notte da trascorrere all'aperto.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Viandanti del lunedì: otto cammini tra chiese e...
Sun&Fun in Val Gardena: gare in costume, slalom...
Carinzia: una terra di alta cucina con...
“Eco5 per il tuo armadio”, l’idea di Ecotessili...
Cat-mania: un viaggio alla scoperta dei felini...
Roma, Venezia e Firenze sul podio di San Valentino