Quercetti porta la primavera in casa con Gioca Green
Pubblicato il: 07/02/2019
Autore: Redazione GreenCity
Sporcarsi le mani con la terra rende i bambini consapevoli della natura e dei suoi tempi, del passare dei giorni e delle stagioni.
Quercetti presenta Gioca Green, 10 kit diversi fra cui scegliere per iniziare a giocare al piccolo botanico. Papaveri e fragole, margherite e basilico, girasoli e ravanelli... fiori e ortaggi tipici dell'area mediterranea, facili da coltivare e adatti al nostro clima.Un gioco che educa alla natura e alla consapevolezza dei suoi tempi. Che invita alla pazienza, aiutando i bambini a comprendere l'importanza dei giorni che passano e delle
stagioni che si susseguono. Un gioco che insegna che un ortaggio, un fiore, un frutto, non è solo una merce da acquistare, che ottenerlo richiede tempo, pazienza e cura.
All'interno della scatola c'è tutto il necessario per iniziare a coltivare erbe aromatiche, ortaggi, frutta e fiori di vario genere:
sementi, terriccio o torba per la coltivazione, vasetti, etichette segnapianta, calendario per la semina e un libricinno che spiega come prendersi cura del proprio orto.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Viandanti del lunedì: otto cammini tra chiese e...
Sun&Fun in Val Gardena: gare in costume, slalom...
Carinzia: una terra di alta cucina con...
“Eco5 per il tuo armadio”, l’idea di Ecotessili...
Cat-mania: un viaggio alla scoperta dei felini...
Roma, Venezia e Firenze sul podio di San Valentino