In occasione dell’arrivo della Primavera,
sabato 23 marzo il Bioparco organizza, in collaborazione con la LIPU (Lega Italiana Protezione Uccelli) l’evento
Un safari in giardino, alla scoperta della Biodiversità che ci circonda, con l’obiettivo di far conoscere la fauna che popola le città italiane. Volpi, ricci, pipistrelli, rospi e uccelli come fringuelli, merli, pettirossi convivono nell’ecosistema urbano della Capitale. Basti pensare che il Centro di recupero fauna selvatica della LIPU di Roma (www.crfslipuroma.it) ogni anno presta soccorso ad oltre 5 mila animali, di cui 1000 sono rondoni che a Primavera solcano il cielo di Roma.
Sabato 23 dalle 11.00 alle 16.30 le famiglie potranno partecipare a molteplici attività, come il gioco di abilità per scoprire i segreti delle specie che vivono nel prato o quello alla scoperta della metamorfosi del rospo, prendere parte all’attività a cura della LIPU per imparare a realizzare cassette nido per gli uccelli che popolano i giardini e bug hotel, alberghi speciali per insetti. E poi i bambini potranno scoprire come vivono le formiche, le zanzare, gli insetti stecco, la frenetica attività di una colonia di api, com’è fatta una mantide religiosa o cosa mangia la chiocciola.
Le attività della giornata sono comprese nel costo del biglietto di ingresso.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Viandanti del lunedì: otto cammini tra chiese e...
Sun&Fun in Val Gardena: gare in costume, slalom...
Carinzia: una terra di alta cucina con...
“Eco5 per il tuo armadio”, l’idea di Ecotessili...
Cat-mania: un viaggio alla scoperta dei felini...
Roma, Venezia e Firenze sul podio di San Valentino