Educare all’aria aperta, questo la filosofia che ispira
il progetto dell’asilo nel bosco, prima realtà del genere a
Busto Arsizio.
Nasce all’interno
del maneggio La Bastide, in via Sanarate 150 a Busto Arsizio, dove da anni si portano avanti progetti educativi pomeridiani per i più piccoli. In “classe” si avrà un rapporto educatore (key person) bambino 1 a 8/12, cosa che permette un’importante attenzione ai tempi, alle attitudini e alle esigenze di ogni singolo piccolino.
Le lezioni saranno basate su un programma didattico e pedagogico all’aria aperta, che abbraccia una metodologia centrata sull’educazione emozionale e sul “fare per imparare”. Il progetto dell’asilo nel bosco, infatti, è nato e si sviluppa per cercare la maniera migliore di dare una risposta ai bisogni reali dei bambini. Educare all’aria aperta è funzionale a questo scopo.
La presentazione dell’asilo nel bosco sarà
sabato 11 gennaio 2020 alle ore 10 al maneggio La Bastide in via Samarate 150 a Busto Arsizio. Per chi fosse interessato ad iscrivere i propri bambini c’è una lieta sorpresa: se parteciperà alla presentazione avrà diritto a una mensilità in omaggio.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Viandanti del lunedì: otto cammini tra chiese e...
Sun&Fun in Val Gardena: gare in costume, slalom...
Carinzia: una terra di alta cucina con...
“Eco5 per il tuo armadio”, l’idea di Ecotessili...
Cat-mania: un viaggio alla scoperta dei felini...
Roma, Venezia e Firenze sul podio di San Valentino