▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

"(S)Top Selection", una guida tra gli eventi proposti per il Salone del Mobile

Pubblicato il: 15/04/2010
Autore: Redazione GreenCity
Lo studio [1+2=8] ed Ecolight lanciano "(S)Top Selection": una guida tra gli eventi proposti per il Salone del Mobile che mette l'accento sul tema dei rifiuti elettronici.
Lo studio di progettazione milanese [1+2=8] in occasione del Salone del Mobile lancia il progetto "(S)Top Selection": una guida agli eventi organizzati come "fuorisalone" che viene sostenuta da Ecolight, consorzio per il recupero dei rifiuti elettronici (raee): così il design si abbina all'ambiente andando a toccare uno temi più caldi della questione rifiuti.
L'iniziativa, che si svolge in concomitanza con il Salone del Mobile (dal 14 al 19 aprile), vedrà protagoniste le lampade volanti dello studio milanese [1+2=8]: saranno loro a guidare i visitatori in un percorso attraverso i luoghi di tendenza di Milano.
Ne è nata una guida, alla quale hanno aderito una cinquantina di locali, in distribuzione nella settimana del "Salone" nelle vie del centro di Milano, da via Tortona a via Savona, da via Durini fino a San Babila e Brera, dove vengono indicati una selezione degli eventi "fuorisalone" e gli spazi dove poter fare una sosta. Questi locali saranno caratterizzati dalle "lampade volanti by Ecolight".  
E il messaggio non riguarda solamente una selezione di eventi e luoghi da visitare nei giorni del Salone. Ma guarda anche all'ambiente: il corretto recupero dei rifiuti elettronici. Tema che tocca tutti da molto vicino. Infatti i rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche (Raee) rappresentano la vera sfida dei prossimi anni.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Tag: Green life