"Credo che il "bici-day", per le notizie e le immagini che giungono da tante città del nostro paese, sia stata un successo. – lo afferma il
Ministro dell'Ambiente Stefania Prestigiacomo - Oggi centinaia di migliaia di italiani hanno partecipato a una "festa nazionale" poco rituale e molto familiare, fatta di passeggiate in bici, centri storici chiusi al traffico, giochi per bambini e di aria pulita".
"Il fatto che tanti cittadini, tanti bambini abbiano partecipando alle iniziative che oltre 1.300 comuni, dai grandi – Roma, Milano, Torino, Genova, Napoli, Palermo, Bologna – ai più piccoli, hanno messo in campo – rileva ancora la Prestigiacomo - è un risultato estremamente positivo e, soprattutto, un segnale importante. E' il segnale che nel paese c'è una gran voglia, una chiara esigenza, di città più vivibili, meno congestionate, meno inquinate. Città più belle e sane in cui vivere meglio".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Viandanti del lunedì: otto cammini tra chiese e...
Sun&Fun in Val Gardena: gare in costume, slalom...
Carinzia: una terra di alta cucina con...
“Eco5 per il tuo armadio”, l’idea di Ecotessili...
Cat-mania: un viaggio alla scoperta dei felini...
Roma, Venezia e Firenze sul podio di San Valentino