Incentivi: dopo un mese esauriti quelli per macchine agricole, motocicli e nautica
Pubblicato il: 18/05/2010
Autore: Redazione GreenCity
A poco più di un mese dall'avvio degli Eco incentivi, si sono già esauriti i fondi stanziati dal governo per l'acquisto di motocicli, motori e scafi nautici, macchine agricole e movimento terra.
A poco più di un mese dall'avvio degli
Eco incentivi, si sono già esauriti i fondi stanziati dal governo per l'acquisto di
motocicli, motori e scafi nautici, macchine agricole e movimento terra.Sono quindi 52 i milioni già utilizzati, su 300 milioni complessivi, per l'acquisto di prodotti e strumenti con caratteristiche di elevata sicurezza e di maggior efficienza energetica.
In particolare, per l'acquisizione incentivata di macchine agricole e movimento terra sono stati richiesti 4.559 incentivi per un ammontare di 20 milioni di Euro.
Per quanto riguarda le agevolazioni per le due ruote, 90 contributi sono stati chiesti per motocicli elettrici e ibridi e 24.480 per motocicli fino a 400 cc e fino a 70 kw "Euro 3", per un valore 12 milioni di Euro.
Mentre per quanto riguarda il settore nautico sono 1.256 i contributi a favore di motori fuoribordo e 162 quelli utilizzati per stami per scafi da diporto, per altrettanti 20 milioni di Euro.
Gli altri settori sembrano invece andare a rilento. Per l'acquisto di elettrodomestici sono stati spesi solo il 27% dei 50 milioni a disposizione, mentre è stato utilizzato meno del 20% su 60 milioni, per quanto riguarda l'acquisto di immobili ad alta efficienza energetica.
Le richieste per beneficiare degli incentivi andranno avanti fino al 31 dicembre 2010.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Viandanti del lunedì: otto cammini tra chiese e...
Sun&Fun in Val Gardena: gare in costume, slalom...
Carinzia: una terra di alta cucina con...
“Eco5 per il tuo armadio”, l’idea di Ecotessili...
Cat-mania: un viaggio alla scoperta dei felini...
Roma, Venezia e Firenze sul podio di San Valentino