Energie rinnovabili: avviso Pubblico da 30 milioni
Pubblicato il: 21/05/2010
Autore: Redazione GreenCity
Il Ministero dello Sviluppo Economico ha emanato un avviso pubblico da 30 Milioni di Euro per il finanziamento di progetti per la realizzazione di impianti per la produzione di energia elettrica e termica, da fonti rinnovabili su edifici di proprietà delle Amministrazioni dello Stato, Regioni, Provincie, Comuni e Comunità montane in Campania, Calabria, Puglia e Sicilia.
La Direzione Generale per l'energia nucleare, le energie rinnovabili ed efficienza energetica del Dipartimento per l'energia del Ministero dello Sviluppo Economico ha emanato un
avviso pubblico da 30 Milioni di Euro per il finanziamento di progetti per la realizzazione di impianti per la produzione di energia elettrica e termica, da fonti rinnovabili su edifici di proprietà delle Amministrazioni dello Stato, Regioni, Provincie, Comuni e Comunità montane in Campania, Calabria, Puglia e Sicilia.
Il finanziamento coprirà fino al 100% del costo ammissibile del progetto, ma per ogni singolo progetto il tetto massimo finanziabile sarà di 1 milione di Euro. I 30 milioni di Euro complessivi sono stati suddicisi equamente per le quattro regioni (Campania, Calabria, Puglia e Sicilia) e i fondi sono stati a loro volta suddivisi equamente fra i progetti relativi alla produzione di energia elettrica e all'energia termica.
Le Amministrazioni interessate alla selezione potranno presentare istanza di partecipazione entro le ore 12:00 del 30 giugno 2010 secondo le modalità previste nell'avviso stesso.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Viandanti del lunedì: otto cammini tra chiese e...
Sun&Fun in Val Gardena: gare in costume, slalom...
Carinzia: una terra di alta cucina con...
“Eco5 per il tuo armadio”, l’idea di Ecotessili...
Cat-mania: un viaggio alla scoperta dei felini...
Roma, Venezia e Firenze sul podio di San Valentino