Il 3 giugno a Trento è stata inaugurata la mostra "
Green Factor. Fare e informare sostenibile", la mostra concorso organizzata da
Habitech - Distretto Tecnologico Trentino, in partnership con Trentino Sviluppo, CEii Trentino (Centro europeo d'Impresa e di Innovazione del Trentino), la Casa Città - Laboratorio Urbano di Trento e Manifattura Domani.
L'esposizione, parte integrante del Festival dell'Economia, rimarrà aperta fino al 18 giugno presso Palazzo Roccabruna.In mostra 13 progetti, caratterizzati da un elevato standard di sostenibilità ambientale. Tutti i visitatori potranno valutare i progetti e votare quello giudicato a proprio giudizio il migliore. Giovedì 10 giugno alle ore 18.30 sarà possibile partecipare a una speciale
visita guidata, assieme ai referenti dei progetti selezionati e ai principali attori dell'iniziativa.
Inoltre il 18 giugno, durante la
premiazione ufficiale, verrà proclamato il primo classificato e conferite menzioni speciali. Infine, data la grande qualità dei progetti, delle idee e dei prodotti candidati, verranno conferite menzioni speciali anche per alcuni contributi collocati al fuori dalla
rosa dei 13 selezionati.
Habitech, assieme ai partner, valuterà la possibilità di promuovere nelle future
occasioni espositive a livello nazionale ed internazionale i prodotti, le idee e i servizi esposti che nel corso dell'iniziativa si siano distinti per un particolare pregio e merito.
I referenti dei tredici progetti in mostra avranno anche la possibilità di partecipare al
Forum Europeo per l'Innovazione (EFI) 2010, organizzato dalla European Alliance for Innovation (EAI) e dalla Provincia autonoma di Trento, che si terrà dal 23 al 25 giugno a Trento.
Il 25 giugno, nell'ambito dell'EFI, sono previste molteplici sessioni parallele dedicate a gruppi di lavoro che si focalizzeranno su un'area tecnologica o un settore di mercato ad alto potenziale innovativo. Sarà il gruppo di lavoro
Green World che ospiterà, tra i relatori, i finalisti della mostra concorso Green Factor, dando loro l'opportunità di presentare le loro idee di fronte ad esperti internazionali di sostenibilità.
Parte integrante del Festival dell'Economia, "Green Factor. Fare e informare sostenibile" offre al pubblico una messa a fuoco dello stato della green economy in Trentino. Spaziando dall'
edilizia all'
energia, dal
green tech alla
mobilità, l'esposizione informa in merito all'importanza di scelte sostenibili in una strategia territoriale di superamento della crisi e di rilancio dell'economia.
La mostra è allestita presso Palazzo Roccabruna in Via SS. Trinità 24 a Trento.
Orari di apertura: dal martedì al venerdì dalle ore 10 alle 12 e dalle ore 15 alle 18; sabato e domenica dalle ore 10 alle 18 (giorno di chiusura lunedì).
Durante il festival dell'Economia (dal 3 al 6 giugno) la mostra rimarrà aperta dalle ore 10 alle ore 20.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Viandanti del lunedì: otto cammini tra chiese e...
Sun&Fun in Val Gardena: gare in costume, slalom...
Carinzia: una terra di alta cucina con...
“Eco5 per il tuo armadio”, l’idea di Ecotessili...
Cat-mania: un viaggio alla scoperta dei felini...
Roma, Venezia e Firenze sul podio di San Valentino