UE, progetto ECO- INNOVATION
Pubblicato il: 14/06/2010
Autore: Redazione GreenCity
L'unione Europea attraverso il progetto ECO-INNOVATION ha messo a disposizione 200 milioni di Euro per cofinanziare progetti eco-innovativi e incoraggiarein questo modo l'innovazione e la competitività delle piccole e medie imprese Europee.
L'unione Europea attraverso il
progetto ECO-INNOVATION ha messo a disposizione 200 milioni di Euro, dal 2008 fino al 2013, per cofinanziare progetti eco-innovativi e incoraggiare in questo modo l'innovazione e la competitività delle piccole e medie imprese Europee, ma al tempo stesso contribuire a ridurre le emissioni di gas serra e ottimizzare l'impiego di risorse naturali.
Per eco innovazione si intende qualsiasi forma d'innovazione mirante ad un progresso significativo e dimostrabile in grado di ridurre le incidenze negative sull'ambiente o conseguendo un uso più efficace e responsabile delle risorse naturali, compresa l'energia.
Per questo 2010 i finanziamenti a disposizione sono 35 milioni di Euro e il termine per presentare la propria domanda è il 9 settembre (entro le 17.00 ora locale - Brussels)
Per ulteriori dettagli basta collegarsi al
sito dedicato.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Viandanti del lunedì: otto cammini tra chiese e...
Sun&Fun in Val Gardena: gare in costume, slalom...
Carinzia: una terra di alta cucina con...
“Eco5 per il tuo armadio”, l’idea di Ecotessili...
Cat-mania: un viaggio alla scoperta dei felini...
Roma, Venezia e Firenze sul podio di San Valentino