Eolico off shore nei grandi laghi USA
Pubblicato il: 17/06/2010
Autore: Redazione GreenCity
L'ente pubblico per l'energia dello Stato di New York (NYPA), ha iniziato la valutazione delle proposte per realizzare parchi eolici off-shore nei Grandi Laghi americani.
Mentre il presidente Barack Obama annuncia alla nazione che gli Stati Uniti punteranno decisamente alle energie rinnovabili e pulite, l'ente pubblico per l'energia dello Stato di New York (NYPA), ha iniziato la valutazione delle proposte per
realizzare parchi eolici off-shore nei Grandi Laghi americani.Le proposte riguardano impianti con una potenza compresa tra 120 e 510 MW da realizzare nei laghi Eire e Ontario, due dei cinque lghi che si estendono dallo stato di New York fino al Canada. Dopo una prima fase di analisi, l'inizio dei cantieri della prima centrale eolica off-shore è previsto per il 2013 per poi cominciare l'attività nel 2015.
Sembra quasi incredibile, ma gli Stati Uniti
non hanno nemmeno un parco eolico offshore in servizio, non solo nei grandi laghi.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
A Tirolo si vola: librarsi su Merano e la Val...
A maggio torna “Go To Veneto”, quattro giornate...
Dott approda a Cagliari con 250 monopattini in...
Un viaggio a Bali, dove tutto è armonia
Val Senales, presidio Slow Food e valle del gusto
Bollette: spesi 1.247 euro nel primo trimestre...