▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Certificazione per l'ergonomia e l'eco-sostenibilità dei videoproiettori NEC

Pubblicato il: 30/06/2010
Autore: Redazione GreenCity
Undici proiettori di NEC Display Solutions hanno ricevuto il certificato TCO dall'istituto TCO Development, che ne cura i test. Il certificato conferma che i proiettori sono conformi agli standard richiesti in termini di ergonomia e ecologia.
Il 30 Aprile 2010, undici proiettori di NEC Display Solutions sono stati certificati TCO dall'istituto TCO Development, che ne cura i test. L'attestato certifica i proiettori conformi agli standard richiesti in termini di ergonomia ed ecologia.
TCO Development
ha definito la Dimensione dell'Immagine TCO (TCO Image Size) come il valore di base per confrontare i proiettori. Esso indica la dimensione massima dello schermo per immagini di qualità garantita. E' sufficiente sapere la dimensione della proiezione che si intende effettuare per scegliere l'apparecchio più idoneo, cosa che nei settori education e business, si rivela essere una semplificazione enorme nel processo decisionale dell'acquisto. Gli altri requisiti richiesti dalla Certificazione TCO sono criteri stringenti in termini di ergonomia, consumo energetico e materiali utilizzati per il prodotto ed il suo imballo. Qui, NEC Display Solutions si avvantaggia delle politiche intraprese a favore dell'ambiente, che sono parte della sua campagna Green Vision. Una lampada che arriva a durare fino a  5.000 ore in modalità Eco, una gestione via LAN user-friendly così come le pratiche funzioni del timer, sono solo alcuni esempi.
certificazione-per-l-ergonomia-e-l-eco-sostenibili-1.jpg


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Tag: Green life

Canali Social: