BBC e Legambiente insieme per la diffusione delle energie rinnovabili
Pubblicato il: 05/08/2010
Autore: Redazione GreenCity
Federcasse e Legambiente hanno rinnovato per un altro triennio, 2010-2013, la convenzione quadro volta a diffondere l'uso di fonti di energia rinnovabile tramite la rete delle BBC grazie a finanziamenti a tasso agevolato.
Con il rinnovo della convenzione tra Federcasse Legambiente, sono state apportate alcune novità rispetto al trinnio precedente, come ampliamento delle tipologie di intervento che possono essere finanziate e per maggiore chiarezza sono state suddivise in:
Fonti Rinnovabili ed Efficienza
Casa Ecologica
Risparmio Idrico
Mobilità Sostenibile
I finanziamenti si rivolgono non solo ai
privati cittadini, ma anche a Imprese ed Enti Pubblici che intendono migliorare l'efficienza energetica nei propri locali o che intendano divenire produttori di energia pulita.
Secondo il Presidente di
Legambiente, Vittorio
Cogliati Dezza: "La prosecuzione di questo accordo permetterà a tante famiglie e alle piccole imprese di rispondere con ottimismo alla crisi economica. Scegliere di investire nelle energie rinnovabili significa infatti investire in uno sviluppo sano e pulito, capace di ridurre i costi in bolletta e creare nuova economia. Senza dimenticare il significativo contributo offerto alla lotta ai cambiamenti climatici e al raggiungimento degli obiettivi di Kyoto e del pacchetto energia per il 2020 dell'Unione Europea".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Viandanti del lunedì: otto cammini tra chiese e...
Sun&Fun in Val Gardena: gare in costume, slalom...
Carinzia: una terra di alta cucina con...
“Eco5 per il tuo armadio”, l’idea di Ecotessili...
Cat-mania: un viaggio alla scoperta dei felini...
Roma, Venezia e Firenze sul podio di San Valentino