MobilityTech, l'annuale appuntamento su trasporto, innovazione e ambiente si tierrà a Milano, Palazzo Giureconsulti, il 18 e 19 ottobre. L'evento manterrà anche per la quinta edizione la sua struttura peculiare che riunisce e integra le diverse anime che lo caratterizzano:
- gli eventi congressuali di profilo internazionale
- i workshop tematici specialistici arricchiti dalle visite tecniche
- il "Salotto della Mobilità", un'area dedicata agli incontri tra i fornitori di sistemi e tecnologie e i partecipanti al Forum
- una esposizione di veicoli nell'area antistante alla sede prescelta con un settore dedicato espressamente a testare i nuovi strumenti di mobilità sostenibile individuale (auto elettriche ed ibride, motocicli e biciclette elettriche), funzionale ad attrarre anche un pubblico più esteso.
Tra gli appuntamenti dell'edizione 2010, incentrata su
"Le Green Technologies: Cambia il tuo modo di muoverti!", segnaliamo il tour dei relatori della Sessione istituzionale plenaria di aperturaa bordo di veicoli ecologici, a basse o nulle emissioni. Partenza alle 9:30 da Palazzo Giureconsulti a bordo di
auto elettriche e ibride, veicoli a metano, motorini elettrici, biciclette a pedalata assistita. Gli stessi veicoli resteranno in esposizione durante i due giorni di MobilityTech in Piazza Duomo, dove per la prima volta saranno presenti contemporaneamente anche tutti i più moderni autobus a propulsione ibrida e fuel cells, con modelli provenienti da tutta Europa.
L
a partecipazione ai convegni dell'edizione 2010 è gratuita e che c'è tempo fino a giovedì 14 ottobre per iscriversi
online.
Online sono anche la
brochure definitiva e il dettaglio dei
convegni.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Viandanti del lunedì: otto cammini tra chiese e...
Sun&Fun in Val Gardena: gare in costume, slalom...
Carinzia: una terra di alta cucina con...
“Eco5 per il tuo armadio”, l’idea di Ecotessili...
Cat-mania: un viaggio alla scoperta dei felini...
Roma, Venezia e Firenze sul podio di San Valentino