Il
Ministero dell'Ambiente sarà presente alla quattordicesima edizione di "
Ecomondo", la fiera internazionale del recupero di materia ed energia e dello sviluppo sostenibile, che si terrà a Rimini dal 3 al 6 novembre.
Il
Ministro Stefania Prestigiacomo taglierà il nastro, mercoledì 3 alle ore 10, mentre il
Sottosegretario Roberto Menia interverrà all'apertura del primo Forum internazionale su ambiente ed energia, "
Risorse e scelte: i nostri comuni futuri", che si svolgerà lo stesso giorno a partire dalle ore 10.30.
A questo confronto tra le istituzioni e il mondo accademico e imprenditoriale interverrà nel pomeriggio (intorno alle 14.30) anche il
Segretario Generale del Ministero Marco De Giorgi, sul tema "Il rapporto tra Stato, Regioni, Province e Comuni: verso un nuovo sistema di governance delle politiche ambientali".
Inoltre, il Ministero sarà presente a "Ecomondo" con un proprio
stand espositivo che servirà a informare gli operatori del settore, ma anche il pubblico interessato, sulle principali novità ambientali e sui bandi di finanziamento recentemente pubblicati per progetti di efficientamento degli edifici pubblici (rivolti a scuole, ASL e piccoli borghi antichi) nell'ambito delle risorse stanziate dal
POIN Energie.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Viandanti del lunedì: otto cammini tra chiese e...
Sun&Fun in Val Gardena: gare in costume, slalom...
Carinzia: una terra di alta cucina con...
“Eco5 per il tuo armadio”, l’idea di Ecotessili...
Cat-mania: un viaggio alla scoperta dei felini...
Roma, Venezia e Firenze sul podio di San Valentino