Il 10 novembre il primo Energy day napoletano
Pubblicato il: 08/11/2010
Autore: Redazione GreenCity
Si terrà il prossimo 10 novembre il primo Energy day a Napoli, l'evento cbhe mira a sensibilizzare l'opinione pubblica sui vantaggi dell'utilizzo dei veicoli elettrici, al fine ridurre sensibilmente le soglie di rumore nelle aree urbane e le emissioni di gas nocivi nell'ambiente.
Gli
Assessorati all'Ambiente e alla Mobilità Urbana del Comune di Napoli, in collaborazione con
l'ANEA,
Agenzia Napoletana Energia Ambiente, nell'ambito della
Settimana Unesco di Educazione allo Sviluppo Sostenibile, dedicata quest'anno al tema della
mobilità, organizzano il
10 novembre a Piazza Dante, dalle 9:00 alle 18:00, il
primo Energy day napoletano.
Da non perdere,
la prova gratuita, per chiunque ne fosse interessato, di biciclette a pedalata assistita (Go Pedelec!), lungo un circuito predefinito e
l'esposizione di tecnologie per lo sviluppo sostenibile.
Pedelec, (
Pedal Electric Cycle) o
bicicletta a pedalata assistita, è una particolare tipologia di velocipede dotata di motore elettrico che accompagna la pedalata del ciclista, rispettando l'ambiente.
La piazza sarà popolata da un nutrito numero di imprese manutentrici di caldaie, di
installatori di pannelli solari e fotovoltaici, che parteciperanno all'iniziativa con stands espositivi dei propri prodotti, offrendo consulenza e informazioni tecniche ai cittadini. Obiettivo della campagna di sensibilizzazione, incentrata sul tema del risparmio energetico, consta nella promozione delle buone pratiche della
"Green Economy" e nella soddisfazione delle esigenze di mobilità delle società contemporanee.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Viandanti del lunedì: otto cammini tra chiese e...
Sun&Fun in Val Gardena: gare in costume, slalom...
Carinzia: una terra di alta cucina con...
“Eco5 per il tuo armadio”, l’idea di Ecotessili...
Cat-mania: un viaggio alla scoperta dei felini...
Roma, Venezia e Firenze sul podio di San Valentino