Tornerà il prossimo 26 marzo la campagna del Wwf "Ora della Terra", la grande mobilitazione per la lotta ai cambiamenti climatici. Testimonial dell'iniziativa il cantante Marco Mengoni.
Il prossimo 26 marzo tornerà la campagna delWwf "Ora della Terra", la più grande mobilitazione per la lotta ai cambiamenti climatici. Il giro del mondo dell'Ora della Terra attraverserà 25 fasce orarie con lo scopo di contagiare più persone possibili. Il cantante Marco Mengoni, vincitore degli Mtv Europe music awards2010, ha invitato ad aderire all'iniziativa in un video-messaggio lanciato sui social network e sul web. Il 26 marzo, dunque, dalle 20.30 alle 21.30, sull'intero Pianeta saranno spente simbolicamente le luci di monumenti, luoghi simbolo uffici e abitazioni private. La novità di quest'anno, rappresentata sotto il nuovo logo "60+", è l'invito per tutti ad andare oltre l'ora, impegnandosi non soltanto a spegnere le luci durante l'Ora della Terra, ma anche a compiere diverse azioni per salvaguardare il nostro Pianeta. Per Mariagrazia Midulla, responsabile clima ed energia di Wwf Italia, "Questo emozionante evento globale cresciuto fino a raggiungere un miliardo di persone in 128 Paesi del mondo, aggiunge al messaggio simbolico le azioni concrete per dare al mondo un futuro migliore".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Viandanti del lunedì: otto cammini tra chiese e...
Sun&Fun in Val Gardena: gare in costume, slalom...
Carinzia: una terra di alta cucina con...
“Eco5 per il tuo armadio”, l’idea di Ecotessili...
Cat-mania: un viaggio alla scoperta dei felini...
Roma, Venezia e Firenze sul podio di San Valentino